Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 20 agosto 2020

La cottura sottovuoto in forno consente di mantenere nei cibi proprietà nutritive e organolettiche. Ecco come funziona.

- 01 marzo 2019

Cerchi un forno da incasso? Leggi le nostre recensioni sui forni proposti da alcuni fra i migliori marchi sul mercato: deciderai più facilmente!

- 19 ottobre 2020

Ecco come funzionano i forni pirolitici, dotati della preziosa funzione autopulente.

- 15 febbraio 2018

I forni da incasso di più recente produzione sono multifunzionali, permettono di scegliere fra una gamma di modalità di cottura e sono dotati di ogni ...

- 19 settembre 2016

Con un forno termoventilato è possibile preparare banchetti in poco tempo, senza sprechi di energia, cuocendo secondo e dolce in una sola infornata.

- 09 agosto 2016

Come fare la pizza in casa? Una panoramica di ciò che offre il mercato: dagli impastatori ai forni elettrici, dai microonde ai fornetti, dai forni a ...

- 28 ottobre 2014

Il forno elettrico ventilato e da incasso è una delle opzioni più apprezzate dai consumatori, poiché molto funzionale e salvaspazio

- 22 gennaio 2019

Domotica e applicazioni entrano in cucina per rendere sempre più efficiente l’ambiente e gli elettrodomestici inclusi

- 09 luglio 2010

Pyrex, Buitoni, Angelo Parodi, Lago, Smeg e Fornet hanno avvertito l’esigenza di indagare approfonditamente e metodologicamente il rapporto degli ...

I forni Smeg, frutto di ricerca e innovazione

Scopri l'innovazione e l'estetica di ultima generazione dei forni Smeg. Entra per conoscere caratteristiche e modelli di questi moderni forni ad incasso.
Uno stile fortemente ed autenticamente italiano, fatto di design e tecnologia, caratterizza i forni Smeg, nati per completare con massima funzionalità ed alta estetica la cucina moderna. "Tecnologia che arreda" questo è lo slogan che Smeg ha scelto per rappresentare se stessa nel mondo così ampio ed eterogeneo degli elettrodomestici moderni. Con alle spalle una fervida e fortunata attiva imprenditoriale, che può vantare oltre sessant'anni di vita, Smeg, anche grazie a collaborazioni internazioni con architetti e designer di alta fama, ha saputo affermare il suo nome quale produttore d'eccellenza di elettrodomestici Made in Italy. Qualità dei prodotti proposti, alto contenuto tecnologico e forte attenzione al design estetico, sono i tre elementi che contraddistinguono l'azienda produttrice di: forni, lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi e tanti altri grandi e piccoli elettrodomestici, in grado di accontentare le più diverse necessità domestiche. Sempre al passo con i tempi, Smeg ha saputo rinnovarsi negli anni immettendo sul mercato nuovi prodotti, sempre più prestanti, sempre più tecnologici, contrassegnati da un'alta facilità d'utilizzo, da ottimi standard di sicurezza, da forte rigore estetico e da una perfetta ergonomia. Non tutti sanno che l'acronimo Smeg sta per Smalterie Metallurgiche Emiliane Guastalla, l'attività svolta all'inizio della sua importante carriera aziendale. Questa rinomata società, con sede in Emilia Romagna, è oggi un gruppo internazione con punti vendita sparsi in giro per il mondo, giunta ormai alla terza generazione d'imprenditori.

Come produttore di grandi elettrodomestici, il marchio si distingue anche per la realizzazione di innovativi forni da cucina. Il catalogo di forni Smeg vanta ben 187 modelli di forni elettrici, a gas ed a microonde, prodotti connotati sia da tecnologie innovative attente alla riduzione del consumo energetico, che da un'estetica avvincente, capace di arredare con inedita eleganza le cucine di ultima generazione. Lo spazio domestico della cucina è infatti oggi più che mai caratterizzato da numerosi aspetti, non solo di tipo funzionale. Il luogo di preparazione dei cibi non è più semplice come una volta, ma si è arricchito di esigenze e di necessità, che vedono sempre di più proiettato questo accogliente spazio della casa in un professionale ambiente di lavoro. Ad un forno da cucina si chiede la possibilità di aumentare le sue funzioni e le sue tipologie di cottura, si chiede la possibilità di utilizzare temperature elevate, di godere di un rapidissimo preriscaldamento e di essere provvisto di speciali poteri di auto pulizia, capaci di semplificare la vita tra i fornelli. Non da ultimo un prestante forno da cucina deve garantire sicurezza d'utilizzo, durabilità ed un ottimo risparmio energetico, senza però rinunciare ad un'estetica piacevole e coordinata al look della cucina.

I forni Smeg rispondono con professionalità a tutte queste molteplici richieste. La grande varietà dei prodotti offerti, differenti per tipologia, per prestazioni e per caratteristiche, permette di soddisfare le più svariate richieste ed esigenze domestiche. Nonostante le differenze, i forni ad incasso Smeg sono accomunati da una piacevole quanto elegante estetica, da flessibilità e semplicità di utilizzo e non da ultimo da un ottimale risparmio energetico e razionale utilizzo delle risorse. I forni elettrici proposti dal marchio sono ben 138, di cui numerosi di recente creazione. Divisi in base alla tipologia, si identificano per essere: statici, ventilati, compatti, pirolitici e forni pizza. Possono essere scelti nel formato standard di 60 cm di larghezza, ma anche delle maggiorate varianti di 70 e 90 cm. Una novità presentata da Smeg è il modello SFP6604PNRE, facente parte dell'estetica Dolce Stil Novo, collezione contraddistinta: dall'uso di materiali nobili e da luce e colore, da volumi essenziali e monocromatici, da dettagli preziosi, come i profili inox e rame, che percorrono i bordi degli elettrodomestici della collezione. Questo forno termoventilato, realizzato con frontale in vetro nero, ha la finitura rame ed appartiene alla classe energetica A+. Dotato di sofisticata e minimale maniglia a scomparsa, questo forno elettrico Smeg ha ben dieci funzioni di cottura,cinquanta programmi automatici e la funzione pirolitica, di pulizia automatica. Tra le altre innovazioni, questo modello si fa notare per lo scongelamento a peso e quello a tempo, per la funzione lievitazione e per raggiungere la temperatura massima di 280° centigradi.

Se i forni a gas a marchio Smeg riprendono e ripercorrono i tradizionali metodi di cottura, arricchiti