In cucina tovaglie, strofinacci, presine, cuscini per le sedie: è opportuno che tutto sia coordinato, in armonia, ma questo non significa necessariamente della stessa fantasia, basta avere un po' di gusto, un po' di creatività, e la nostra cucina sarà unica e sorprendente. Possiamo scampoli di stoffa o, se siamo un po' pigri, rivolgiamoci a qualche rivenditore specializzato. Se invece siamo amanti del ricamo, del cucito, scegliamo una tinta unita come colore base per tovaglie, presine e strofinacci e decoriamoli con un motivo che preferiamo.
In bagno serviranno un accappatoio per la doccia, un tappetino per la vasca e gli asciugamani per noi e per gli ospiti. Da lasciare accanto al lavabo ci sono graziosi cestini contenenti le lavette, piccoli asciugamani per chi, prima di una cena in compagnia, abbia necessità di lavarsi le mani.
In camera da letto la biancheria veste il letto e rende confortevole il riposo. Da acquistare sono copripiumini, un piumone o una trapunta, plaid e coperte in lana. E poi le lenzuola, proposte oggi dai produttori di biancheria e tessile per la casa in una grande varietà di fantasie e tessuti: dal cotone, al lino, al misto cotone, alla microfilma. L’importante è comunque che lenzuola e copriletto siano piacevolmente coordinati