Alla scelta dei mobili bagno riserviamo oggi la stessa cura dedicata all’arredamento degli altri ambienti domestici. Il bagno è infatti la stanza del benessere e va arredato con occhio attento all’estetica e alla funzionalità. Oggi le aziende di arredo bagno offrono programmi di arredo componibili, che prevedono:
Il bagno, così come il living o la camera da letto, avrà un suo stile, che si rifletterà nella scelta di arredi, accessori e sanitari. Potremo così decidere di acquistare mobili bagno moderni, nei colori laccati più attuali e dal design squadrato e minimal, oppure nelle essenze del legno materiche, oggi tanto di moda. Se invece amate la tradizione, potrete optare per mobili bagno classici, o ancora per bagni in muratura dal sapore country chic.
Se il budget che avete a disposizione per arredare il bagno è contenuto, non temete. Esistono soluzioni pratiche ed esteticamente gradevoli anche se non care. Qualche esempio: i mobili bagno di Ikea o Leroy Merlin, che includono anche soluzioni salvaspazio per bagni piccoli e si compongono di mobili lavabo, specchiere, pensili e mobili a colonna per soddisfare le più diverse esigenze.