Forni da Incasso Gaggenau

Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 23 aprile 2018

FTK è la vetrina di tutte le ultime novità in fatto di tecnologia e design per quanto riguarda l’ambiente cucina. Qui i principali brand hanno ...

- 30 dicembre 2016

Come scegliere il forno per la cucina: i consigli utili per tutti, alcuni esempi con foto, le informazioni necessarie.

- 21 gennaio 2019

I nuovi forni da cucina offrono ai consumatori soluzioni intelligenti, capaci di soddisfare le abitudini di sempre, ma anche di offrire prestazioni

Perché scegliere i forni Gaggenau

I forni Gaggenau nascono per chi ama la differenza, per chi per la propria cucina cerca non solo un elettrodomestico da incasso, ma anche un prodotto altamente performante ed esteticamente impeccabile, un elettrodomestico dunque esclusivo, robusto e professionale. Grazie ad un esperienza di oltre 300 anni, a cui si unisce una continua ricerca nella tecnologia, nell’innovazione e nel design, l’azienda, leader indiscusso nel settore degli elettrodomestici da cucina di alto livello, produce una ricca serie di prodotti Made in Germany, non solo forni di tipo professionale per uso domestico, ma anche piani cottura design, frigoriferi e cappe aspiranti, ma anche lavatrici ed asciugatrici, tutti elettrodomestici che combinano artigianalità, dato che molti step produttivi sono ancora realizzati a mano, ed altissima tecnologia di ultima generazione. Scontato quindi dichiarare che questi articoli sono classificabili come elettrodomestici smart: connessi, evoluti ed intuitivi, sostenibili e sicuri. Distinguibili per estetica e tecnica, i forni del noto marchio, il cui nome prende spunto dalla cittadina tedesca in cui sorse la prima fabbrica siderurgica nel 1683, si caratterizzano per portare all’interno dello spazio domestico quotidiano funzionalità evolute tipiche di stellate cucine professionali.

I modelli top di gamma

Due sono i prodotti top di gamma: la Serie 400 dei forni Gaggenau ed il rinnovato modello EB333. All’interno della Serie 400 troviamo una grande varietà di articoli: forni tradizionali, combinati a microonde, scaldavivande e forni CombiVapore da 60 e da 76 cm di larghezza, ma anche accessori come il cassetto sottovuoto e la macchina da caffè espresso automatica. La prima cosa che cattura l’occhio guardando questi prodotti è il design distintivo, formato da linee minimali, finiture lucenti ed estrema pulizia formale. L’assenza di maniglia incanta per essenzialità ed il display TFT touch control permette di gestire in modo altamente intuitivo le mille funzionalità dell’elettrodomestico, nonché di aprire in modo automatico la porta in acciaio inox. Il prodotto più interessante della collezione è il forno CombiVapore serie 400 che consente di cucinare in tantissime modalità differenti un’infinita eterogeneità di pietanze. Possibile sarà stufare e grigliare, lievitare e gratinare, cuocere a vapore e rigenerare alimenti, gestendo umidità ed aria calda in modo quasi scientifico. Ispirati ai forni professionali dei grandi cuochi, questi elettrodomestici design, realizzati in acciaio e vetro, sono particolarmente versatili e personalizzabili, sia nelle finiture, disponibili nelle versioni Silver, Acciaio ed Antracite, che nella composizione.

Difatti il display touch può essere collocato superiormente o inferiormente in base alle necessità. Mentre per i cuochi più esigenti è anche possibile abbinare il forno ad altri prodotti Gaggenau, come microonde, macchina da caffè, cassetto sottovuoto o il pratico scaldavivande. Non mancano poi accessori professionali, come la sonda termica capace di controllare attimo per attimo la temperatura di cottura dei singoli alimenti ed il classico girarrosto. La pietra refrattaria permette invece di cuocere pizza e pane come in un classico forno a legna grazie alle alte temperature raggiunte dalla lastra.