Scopri 4 tipi di scrivania Ikea

- 31 gennaio 2017

Quale scrivania angolare Ikea scegliere?

La scelta della scrivania per la casa o l’ufficio non è da sottovalutare. Una scrivania delle giuste dimensioni e della giusta altezza consente infatti di lavorare meglio e mantenere una postura sempre corretta.

Siete orientati per una scrivania Ikea? Nell’assortimento del colosso svedese si trovano postazioni di lavoro di diverse misure e svariati stili, facili da adattare al proprio spazio e alle proprie esigenze, completate da soluzioni pratiche per organizzare i documenti e i cavi. Tra i tanti modelli proposti, la scrivania angolare Ikea è una tipologia di postazione ufficio davvero versatile, che consente di guadagnare spazio di lavoro arredando l’angolo della stanza che spesso rimane difficile da organizzare.

Un esempio? Quello in foto: la scrivania angolare Ikea Bekant, disponibile angolare destro o sinistra, di dimensioni 160x120 cm ed altezza regolabile da 65 a 85 cm in base alle proprie necessità lavorative. Prezzo? 179 euro. Il piano, disponibile in tante varianti cromatiche, ha gli angoli ed i bordi arrotondati per una maggiore comodità di scrittura e postura. Un’apposita rete per sostenere i cavi elettrici sotto il top permette poi di mantenere la scrivania perfettamente in ordine.

Come arredare la stanza con la scrivania per ragazzi Ikea

Una scrivania Ikea può essere adatta per la cameretta, la camera matrimoniale, lo studio, una zona del living e molti modelli sono indicati anche per l’ufficio. Ma soffermiamoci all’interno della stanza dei ragazzi.

Nella camera di bambini e ragazzi c’è sempre la necessità organizzare al meglio l’angolo studio, dove sistemare un gran numero di libri, quaderni e altri accessori ed al tempo stesso di avere a disposizione un piano d’appoggio ampio, robusto e di facile manutenzione, ma anche economico, sul quale disegnare, studiare e giocare. Le scrivanie per ragazzi Ikea sono perfette per arredare la cameretta in quanto rispondono al meglio tutte le necessità di questi spazi.

Tra queste, la più versatile è Pahl (in foto), la scrivania per ragazzi Ikea che cresce insieme all’età del proprio figlio, visto che l’altezza è regolabile in tre differenti misure. Dotabile di elemento supplementare che crea una piccola libreria a parete dove tenere tutto a portata di mano, questa scrivania Ikea misura 96x58 cm, una dimensione contenuta ma sufficiente per il lavoro pomeridiano dei ragazzi. I vani raccogli-cavi che collegano le gambe anteriori a quelle posteriori permettono di ordinare al meglio prolunghe e cavi elettrici.

Perché scegliere la scrivania angolare Ikea

Ergonomiche, pratiche, resistenti e facili da montare, le scrivanie Ikea angolari mostrano tutta una serie di vantaggi. Il loro principale punto di forza? Ottimizzare l’organizzazione dell’angolo studio non ingombrando metri quadrati utili all’interno dell’ambiente. Qualsiasi angolo non arredato della casa può quindi trovare una nuova destinazione d’uso grazie ad una nuova scrivania angolare Ikea.

Ma dove posizionare la scrivania ad angolo?

  • nella camera dei ragazzi, lo abbiamo già visto, grazie a modelli che “crescono” in altezza
  • in un punto del soggiorno, in cui ricreare un perfetto angolo studio e relax, dove sbrigare alcune pratiche domestiche o navigare in rete grazie ad un pc portatile
  • nella zona notte, per dar vita ad un corner intimo e ben arredato, una via di mezzo tra spazio toletta e angolo studio

Tra i modelli da scegliere, molto particolare nel design e strutturata nella composizione è la scrivania angolare Ikea Micke, in foto, composta da un mobile a parete dai ripiani regolabili che sovrasta l’arrotondato piano d’appoggio dalle dimensioni compatte, disponibile in bianco e in marrone/nero.

Scrivania a scomparsa ikea o scrivania bianca ikea? 2 modelli a confronto

Quando scegliere una scrivania a scomparsa o una più tradizionale scrivania bianca? I tanti modelli di scrivania Ikea permettono di trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità d’arredo. Qui prendiamo in esame due modelli di angolo studio Ikea proponendo alcuni spunti d’arredo.

Foto 1: la scrivania Malm, prezzo 109,90 euro. Questa scrivania bianca Ikea ha un design davvero semplice e lineare. Il piano estraibile (in stile penisola) offre uno spazio di lavoro extra e la trasforma in una scrivania angolare. Malm permette di raggruppare cavi e prolunghe sul ripiano sottostante, per tenerli a portata di mano ma non in vista. Il piano estraibile si monta a destra o a sinistra, in base alle esigenze. Per chi dispone di ampio spazio, Malm può essere collocata anche a centro stanza, poiché il pannello di fondo è rifinito. Misure: Larghezza 151 cm, Profondità 65 cm, Altezza 73 cm.

Foto 2: la scrivania a scomparsa Ikea Ps 2014 è un’intelligente soluzione d’arredo per chi ha una casa piccola ma vuole ricavare comunque uno spazio anche minimo dove scrivere e leggere. Grazie alle sue dimensioni davvero irrisorie (90x44 cm), al suo volume contenitivo ed al suo design accattivante, Ikea Ps 2014 può essere collocata davvero ovunque, anche all’ingresso.

Sfoglia i cataloghi: