Gli scrittoi Pianca per l'home office

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 28 maggio 2017

Home office, tra funzionalità e design

Sono sempre più numerose le persone che lavorano da casa, in modo esclusivo oppure occasionale. Ciò significa che diventa necessario organizzare un angolo ufficio fra le pareti domestiche, oppure allestire una stanza ad hoc. Il protagonista dell’home office, naturalmente, è lo scrittoio. Che deve essere pratico, funzionale, esteticamente gradevole. Le scrivanie di design si mimetizzano nel living, anzi spesso lo valorizzano dal punto di vista stilistico, oppure trovano posto in camera da letto. Le dimensioni variano, tuttavia in generale l’ingombro è contenuto e le forme sono snelle. Davvero molto interessanti le proposte di Pianca, in primis lo scrittoio Domino. Scrittoio, scrivania da studio, postazione di lavoro, ma anche semplicemente tavolo, Domino possiede una sua precisa identità estetica e formale, ma al contempo possiede la capacità di declinarsi in tanti modi diversi per offrire molteplici soluzioni.

Lo scrittoio Domino, dalla forte personalità

Lo scrittoio Domino di Pianca è integrabile con i sistemi People e Spazio, nei quali riesce a fondersi alla perfezione grazie alla matrice progettuale condivisa: design lineare ed essenziale, lavorazione a folding dei pannelli, stesse finiture. Per organizzare una zona studio completa.

Lo scrittoio Ala, leggero e compatto

Per rispondere alle più diverse esigenze di chi volesse allestire uno spazio lavorativo tra le pareti domestiche, Pianca progetta soluzioni funzionali e di grande design. Per chi dispone di uno spazio molto ridotto da destinare all’attività lavorativa ecco Ala, uno scrittoio leggero, compatto e rigoroso. Si presenta come un unico segno orizzontale sospeso nell’aria ma è dotato di un’ottima capacità contenitiva e anche di cassetti. E’ strutturalmente e formalmente connesso ad un pannello di legno retrostante fissato a muro, realizzabile anche con specchio, nelle misure di 120 o 180 cm.

Varie le possibilità di posizionamento dello scrittoio rispetto al pannello, da scegliere in base all’effetto estetico desiderato, secondo un equilibrio tra le parti geometricamente scandito dal gioco delle proporzioni. Il pianale è dotato di guide ad estrazione totale, che garantiscono la massima fruibilità dei cassetti interni. E’ disponibile laccato opaco, nei 20 colori della collezione Pianca, e in essenza.

Continuità estetica con gli arredi del deliving

Lo scrittoio Ala di Pianca è integrabile con i programmi People e Spazio, dei quali diventa naturale completamento e prolungamento: l’home office, così, si integra perfettamente agli altri elementi che caratterizzano il living. L’armonia si sposa con il gusto moderno e con la massima funzionalità. Gli scrittoi Pianca sono perfetti anche in camera da letto o nel disimpegno, la qualità è una certezza così come la durata nel tempo. Si ricorda che nella zona studio è bene che siano presenti tre tipi di illuminazione: diffusa nell’ambiente, diretta sul piano di lavoro (meglio se orientabile) e di atmosfera. Ovvero più morbida e adatta ai momenti in cui ci si può concedere un po’ di relax.

Sfoglia i cataloghi: