Frigoriferi Hotpoint

Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 13 luglio 2015

I frigoriferi americani hanno capacità che arriva sino a 600 litri, un dispenser per acqua e ghiaccio e un design accattivante: ecco perché ...

- 27 gennaio 2015

L'innovazione di Ariston frigoriferiassicura eccellenti risultati, consentendo al contempo di risparmiare risorse energetiche preziose.

- 18 dicembre 2014

Sono svariati i frigoriferi Ariston a catalogo: spaziano dal Side by Side ai combinati, basta scegliere il più idoneo ai propri spazi

- 06 novembre 2014

In cucine sempre più componibili o modulari, i frigoriferi da incasso sono sempre più una scelta di rigore. Occorre tuttavia sceglierli con oculatezza

- 01 luglio 2020

Se lo spazio in cucina è contenuto o siete single, ecco per voi i migliori modelli di frigoriferi piccoli.

- 25 settembre 2019

Sempre maggiori prestazioni e capacità interna, con grande attenzione ai consumi grazie alle classe A+ e A++

- 02 gennaio 2005

Gli elettrodomestici da incasso hanno un duplice ruolo all'interno della cucina, sono dei veri e propri elementi d'arredo integrati con i mobili.

I frigoriferi combinati Hotpoint

Hotpoint offre un'ampia gamma di frigoriferi: iniziamo dai modelli combinati, che coincidono con la maggior parte della produzione. Si sceglie fra versioni freestanding e apparecchi da incasso; le prime sono caratterizzate dall’innovativa tecnologia No Frost, grazie alla quale non si forma brina sulle pareti, mentre il comparto freezer degli altri è dotato della tecnologia Low Frost, che riduce notevolmente la formazione di ghiaccio e ne agevola la rimozione. Peculiarità comuni alla maggior parte dei combinati Hotpoint sono:

  • La tecnologia Active Fresh, che ripristina velocemente la temperatura ideale nel frigorifero, mantenendola sempre costante
  • La guarnizione antimuffa
  • L’illuminazione interna a Led ad alta efficienza energetica
  • Il compressore Active Inverter, che evita il rischio di shock termici
  • Il cassetto Fresh Zone+ con selettore di umidità
  • Il sistema Active Oxygen, che riduce la crescita dei batteri fino al 99,99 per cento.

Si aggiunge il sistema MultiCool Flow, tramite cui l’aria fresca viene distribuita uniformemente su ogni ripiano, contribuendo alla perfetta conservazione di tutti gli alimenti.

Le caratteristiche dei frigoriferi Hotpoint doppia porta

I frigoriferi doppia porta sono per alcuni versi simili a quelli combinati, presentano un vano freezer nella parte superiore e un più ampio vano in quella inferiore. Sono apparecchi più tradizionali, ma ancora molto richiesti in virtù del grado di funzionalità e praticità che offrono. Rappresentano, inoltre, un’ottima soluzione soprattutto per i single e per le coppie, che non necessitano di ampi spazi contenitivi. Hotpoint propone sia modelli a libera installazione che modelli da incasso, quasi tutti caratterizzati dal sistema di raffreddamento No Frost. Alcuni sono XXL, hanno cioè una capacità superiore agli standard. Un plus in termini di prestazioni è apportato dalla Ventilazione Air Technology, per mezzo della quale l’aria circolante nel reparto frigo viene mantenuta a una temperatura costante e risulta sempre preservato il giusto grado di umidità, evitando così che i cibi si disidratino. Ritroviamo il cassetto Fresh Zone+ e l’illuminazione interna a Led, in alcuni casi anche il sistema MultiCool Flow e il compressore Active Inverter. Molto comoda la funzione Super Freeze, che consiste nella possibilità di abbassare la temperatura del freezer e congelare cibi, nonché produrre ghiaccio, in tempi molto ridotti. Una volta concluso il processo di congelamento, la temperatura torna al livello programmato. Questi frigoriferi sono inoltre dotati di ripiani in vetro con profili anteriori e comodi porta-bottiglie nella controporta.

Perché scegliere un frigorifero French Door Hotpoint

Hotpoint produce anche frigoriferi French Door, cioè con 4 porte: le due inferiori corrispondono ai vani freezer, le due superiori agli scomparti frigo. Sono apparecchi molto capienti, ideali per le famiglie numerose e/o per chi non ha il tempo necessario per fare la spesa di frequente. Hanno una loro imponenza e sarebbe del resto inevitabile, ma al tempo stesso catturano l’attenzione per il design raffinato e minimalista. Innegabilmente, arricchiscono l’ambiente anche dal punto di vista estetico e stilistico, contribuendo a personalizzarlo. Alla tecnologia No Frost si unisce la funzione Super Cool, che raffredda con grande rapidità il frigorifero dopo che sono stati inseriti numerosi alimenti, creando così – e subito – le migliori condizioni di conservazione. Segnaliamo anche la funzione Super Freeze e i vassoi Easy Find, perfetti per tenere cibi di piccole dimensioni sempre a portata di mano. I frigoriferi americani di Hotpoint si gestiscono attraverso un display touch a Led molto chiaro e intuitivo.

I frigoriferi piccoli da incasso

Sono risolutivi per le case vacanze o comunque le abitazioni “vissute” per brevi periodi all’anno: ci riferiamo ai frigoriferi piccoli da incassare in una base della cucina o, più in generale, in un mobile. E anche a tal proposito, da Hotpoint arrivano proposte interessanti. Si tratta di diversi apparecchi; per quanto concerne la larghezza, le opzioni sono 59,60 cm e 54 cm. L’altezza è invece pari a 81,5 cm oppure 87,3 cm. I frigoriferi sottopiano Hotpoint presentano una controporta attrezzata con un balconcino portabottiglie e un altro per sistemare alimenti di dimensioni contenute, per esempio le uova e i panetti di burro. I ripiani orizzontali sono due oppure tre a seconda del modello, quasi tutti regolabili. Non mancano gli apparecchi dotati di una cella freezer e di due cassetti per la frutta e la verdura: in questi casi, il grado di funzionalità e comodità risulta ancora più elevato.