- 02 aprile 2015

Specchi Ikea

Gli specchi rappresentano da sempre uno dei complementi di arredo più difficili da scegliere. Questo perché hanno l'importante ruolo di rendere unica la nostra casa. Con uno specchio si riesce a ingrandire una stanza e renderla più luminosa. E' fondamentale sceglierli con cura. Tra le varie proposte di negozi e siti online c'è l'Ikea che da sempre offre una vasta gamma di specchi per le varie stanze della casa. Gli specchi Ikea hanno varie strutture, prezzi e sono disponibili in vari modelli molto diversi tra loro. Curiosa la possibilità di scegliere un unico specchio a parete o una serie di specchi più piccoli che rendono comunque più grande la nostra stanza che sia una camera, un salotto o, perché no, un bagno che sta diventando sempre più un luogo di relax e cura di se stessi. Le proposte Ikea sono numerose, il suo catalogo offre modelli di specchi tradizionali e più moderni, tutto dipende solo da quello che stiamo cercando per la nostra casa.

Specchi Ikea bagno

Gli specchi si utilizzano per arredare qualsiasi stanza della nostra casa perché la rendono più bella e particolare. Una delle stanze in cui si utilizzano oltre che per design anche per necessità è sicuramente il bagno in cui uno specchio è indispensabile, forse anche più di uno. Gli specchi Ikea bagno, sono stati realizzati per resistere alle alte tempearture e all'umidità di questa stanza, hanno varie forme e modelli. Possiamo scegliere il Lillangen che ha una tonalità scura, sul marrone ed è stato disegnato da Inma Bermudez. Altro specchio interessante per il nostro bagno è il Ragrund in bambù con pomelli laterali utili per appendere i nostri gioielli o gli accessori per i capelli. Il catalogo Ikea offre anche il Fullen con un unica mensola e più economico degli altri perché più basico nelle linee e negli accessori. Molto utile soprattutto per il momento del trucco lo Storjorm con illuminazione integrata e molto economico che può essere acquistato a forma rotonda o rettangolare. Tra i numerosi modelli c'è anche il Savern, rettangolare senza illuminazione integrata.

Gli specchi Ikea camera

Sono dei veri e propri complementi di arredo gli specchi Ikea per la nostra camera, per la loro forma, ma soprattutto per le preziose e moderne cornici che li rendono unici e permettono di rendere più luminosa e grande la stanza. Gli specchi Ikea camera sono molti, si ha soltanto bisogno di decidere cosa stiamo cercando e possiamo procedere all'acquisto che, ricordiamo, può avvenire direttamente nel punto vendita più vicino alla nostra città o più semplicemente online. Tra gli specchi più curiosi sicuramente troviamo il Tranby, a parete, fatto a mano con dei moderni tasselli a mosaico che lo rendono un pezzo unico. L'Ung Drin, ovale, è sicuramente più particolare con la sua cornice decorativa scura e ricca di dettagli. Più tradizionale. ma molto bello anche il Songe tondo, color argento. Tra gli specchi Ikea camera che non sono a parete abbiamo l'Ekne ovale, in acciaio dal design originale firmato Ebba Strandmark. Lo Stave è sicuramente più comodo per specchiarsi a figura intera e totale perché è composto da tre parti (che possono essere scelte da noi) e che prevede l'uso delle cerniere incluse che rendono lo specchio girevole.

Prezzi specchi Ikea

Oltre a scegliere la tipologia e il modello del nostro specchio, dobbiamo anche decidere quale prezzo desideriamo, quindi quanto siamo disposti a spendere per avere un bell'oggetto che ci illumini le stanze. I prezzi specchi Ikea spaziano tra quelli più costosi a quelli più economici. Nonostante la differenza di prezzo, anche quelli economici sono davvero belli e utili, forse più lineari rispetto agli altri. Partendo da quelli più costosi possiamo scegliere tra il Levanger a 149,97 euro composto da tre parti e il Songe adatto sia per la camera che per il bagno perché la sua forma di adatta bene a entrambe le stanze, che ha un costo di 84,90 euro. Lo Stave possiamo trovarlo in catalogo a 74,97 euro. Tra i più economici, invece, troviamo l'Hylkje a 2,99 euro in diversi colori forti, l'Ekne tondo a parete a 10,99 euro o l'Ung Drill a 31,99 euro. All'interno del catalogo Ikea la scelta per gli specchi è davvero ampia per qualsiasi stanza in cui decideremo di utilizzarli.

Sfoglia i cataloghi: