Posticipata a giugno l'edizione 2022 del Salone del Mobile di Milano

- 06 maggio 2022

Nuove date per la prossima edizione del Salone del Mobile

L'impatto della quarta ondata di Covid costringe gli organizzatori del Salone del Mobile.Milano di rimandare l'edizione 2022. Il 60esimo appuntamento con la più importante manifestazione fieristica del settore arredo casa è stato fissato per giugno, dal 7 al 12. In tal modo si potrà organizzare la manifestazione nel rispetto della sua qualità e del suo valore. 

“La decisione di posticipare l’evento consentirà a espositori, visitatori, giornalisti e all’intera community internazionale dell’arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di una rassegna che quest’anno si presenterà ricca di novità e che, oltre a festeggiare un compleanno importante, punterà sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest’ambito da creativi, designer e aziende. La data di giugno favorirà inoltre una forte presenza di espositori e operatori stranieri, da sempre punto di forza del Salone, e garantirà alle aziende partecipanti i tempi giusti per progettare al meglio la propria presenza in fiera che, come sappiamo, richiede mesi di preparazione, dall’ideazione all’allestimento finale. La voglia di Salone è sempre più forte, per questo stiamo lavorando a un evento che offrirà a tutti la possibilità di vivere un’esperienza unica, concreta ed emozionante. Tutti abbiamo tanta voglia di Salone”, spiega Maria Porro, presidente del Salone del Mobile.Milano.

Il Salone riparte con il format tradizionale

Se l'edizione del Supersalone 2021 ha segnato la ripartenza del sistema fieristico, Il Salone del Mobile 2022 confermerà la rinascita del Paese secondo Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano.

La decisione sullo slittamento delle date è stata presa ora per consentire alle aziende, agli operatori di settore e a tutto l’indotto che ruota attorno alla manifestazione di riprogrammare le iniziative legate ad un evento così atteso e significativo, che finalmente sarà riporposto nel suo format tradizionale, che prevede la presenza di stand e delle biennali dedicate alla Cucina e al Bagno.

Marco Meregalli

Sfoglia i cataloghi: