Ecco Bimby robot immancabile in cucina

- 28 agosto 2014

Non solo un robot da cucina

Sono ben dodici le funzioni eseguite in maniera magistrale dal Bimby, il robot da cucina più desiderato degli ultimi anni. Se non ci credete eccole qui: impastare, frullare, montare, emulsionare, macinare, pesare, tritare, mescolare e rimescolare, oltre che attuare il riscaldamento controllato sul piatto in preparazione e, dulcis in fundo, cucinare e cucinare a vapore! E tutto questo in un unico robot da cucina. Ora si che si spiega l'eccezionale successo ottenuto da questo piccolo elettrodomestico nonostante il prezzo per acquistarlo richieda un impegno importante ma che tutto sommato è ben giustificato dall'altissima qualità espressa dal Bimby targato Vorwerk (la stessa ditta produttrice dell'aspirapolvere Folletto) e dal fatto che d'ora in poi, ai fornelli, non avrete più nessun tipo di problema!

Le caratteristiche più amate del Bimby

Pensare che un unico robot da cucina possegga dodici distinte caratteristiche e funzioni è davvero sorprendente, ma ancor più sorprendente è che lo stesso, piccolo elettrodomestico, si trasformi in un vero e proprio chef a casa tua. Ma il Bimby non ha ottenuto il suo straordinario successo solo per la funzione "cucinare", ma anche perchè, in tempi in cui lo spazio a disposizione è sempre minore, in Bimby in un unico oggetto, vi permette di fare ciò che altrimenti fareste con altri cinque o sei elettrodomestici. Il Bimby ha rivoluzionato la cucina moderna portando a casa vostra un assistente personale in grado di svolgere per voi le più importanti operazioni culinarie. A garanzia di tutto ciò c'è la modernissima tecnologia tedesca targata Vorwerk, la stessa che dagli anni sessanta, ha portato in casa nostra l'aspirapolvere Folletto. Pezzi unici, che avrete con voi per tutta la vita.

Come cucinare con il Bimby

Per chi non ama cucinare o non ha tempo, ma allo stesso tempo vorrebbe preparare pasti sani, gustosi e possibilmente senza perdere tropo tempo, il Bimby si presenta come il robot da cucina ideale. Il Bimby, attivato in modalità "cucinare" si trasforma in un vero e proprio chef a casa tua. La moderna tecnologia consente infatti, grazie anche al ricco ricettario, di preparare ricette perfette impostando il programma e la temperatura. Al resto ci penserà il Bimby e voi potrete dedicarvi alla vostra famiglia o a quello che più amate. Un risparmio di tempo ed energia davvero notevole, al quale si aggiunge la soddisfazione di un piatto cucinato sempre in maniera perfetta! Se c’è ancora dello scetticismo nei vostri pensieri, vi basterà dare un'occhiata al ricettario per cambiare idea: anche le ricette più raffinate e complesse diventeranno alla vostra portata!

quanto costa e dove acquistarlo

Come avrete avuto modo di constatare, il Bimby è un elettrodomestico davvero speciale, e come tale, è offerto sul mercato ad un prezzo consono al suo valore, ossia a circa un migliaio di euro. Il Bimby, nel modello completo comprensivo di tutti gli accessori, costa circa mille euro. Acquistarlo nei negozi non è possibile. Qualora foste interessati all'acquisto di questo prodigioso robot da cucina, dovrete contattare direttamente la casa produttrice Vorwerk la quale vi manderà direttamente a casa vostra, nel giro di brevissimo tempo, il responsabile di zona per la sezione acquisti il quale oltre a prendere l'ordine del vostro elettrodomestico, con tutti gli accessori desiderati, vi illustrerà il suo funzionamento e vi svelerà qualche segreto per far funzionare a meraviglia il vostro nuovo acquisto. Infine, se state pensando che l'investimento è importante, potrete concordare con l'azienda Vorwerk un pagamento rateizzato.

Sfoglia i cataloghi: