- 25 novembre 2014

Bimby usati

Il Bimby è l'oggetto dei desideri di migliaia di donne che voglio stupire i propri cari con ricette buone ed elaborate oppure semplicemente rendere il momento della preparazione dei pasti non più un peso ma una piacevole e divertente incombenza. Ma il robot da cucina della Vorwerk, si sa, è un articolo abbastanza costoso. Per fortuna, oggi è possibile acquistare un Bimby usato ma in perfette condizioni così da realizzare il proprio desiderio senza dover intaccare di troppo i propri risparmi. E' necessario, però, effettuare un acquisto sicuro e per farlo è consigliabile utilizzare i canali ufficiali. In rete ci sono moltissimi portali dove è possibile 'spulciare' fra i tantissimi annunci che propongono il più famoso robot da cucina usato: con un pò di fortuna è possibile trovare l'offerta che fa per noi!

Comperare un Bimby usato

Se il web e i suoi numerosi portali - Ebay su tuttima anche quelli dedicati esclusivamente al robot da cucina della Vorwerk - sono una fonte preziosa di informazioni e annunci, per comperare un Bimby usato è possibile rivolgersi anche a qualche rivenditore autorizzato di accessori. Capita spesso, infatti, che chi si appresta ad acquistare il modello di Bimby più recente voglia però anche prima vendere il modello vecchio, così da abbattere i costi della nuova spesa. In questo caso è possibile fare dei veri e propri affari, soprattutto se il Bimby usato è in buone condizioni. Ovviamente la regola è sempre quella di provare prima il prodotto e poi procedere all'acquisto definitivo, così da non incorrere in spiacevoli truffe come purtroppo talvolte capita. Verificate qual è il rivenditore di accessori autorizzato più vicino a voi e recatevi nel punto vendita alla ricerca dell'affare!

Dove acquistare un Bimby usato

Se invece siamo convinti che il web sia la soluzione migliore, dove acquistare un Bimby usato? I siti di riferimento sono tanti, ognuno però con i suoi pro e contro.Ad esempio, si passa dal più classico Ebay.it - dove si possono trovare sia modelli nuovi che quelli usati - ad Amazon che presenta una serie di prodotti che vanno dal robot vero e proprio agli accessori ai ricettari, anche in questo caso sia nuovi che usati. Se questi sono i canali più noti, però, ce ne sono anche altri che possono essere una buona fonte di ricerca. Fra questi, alcuni siti che si occupano di mettere in collegamento persone che hanno già il robot e che vogliono scambiarsi consigli sul suo utilizzo: in molti di essim infatti, è possibile accedere alla sezione vendo e compro con annunci dedicati esclusivamente ai modelli vecchi o più recenti di Bimby usati.

Prezzi Bimby usati

I prezzi dei Bimby usati possono variare di molto, in base ovviamente al modello del robot che si vuole acquistare ma anche alle condizioni dell'usato in questione. Ai costi per l'elettrodomestico, poi, si devono aggiungere eventualmente anche quelli della spedizione qualora si tratti di un Bimby che non è possibile ritirare di persona presso il venditore.Orientativamente per un modello TM5 nuovo nella versione base si arriva a spendere intorno ai 1300 euro. Nell'ambito del mercato usato, pertanto, il modello TM3 - uno di quelli più venduti nell'usato garantito - in buone condizioni si può trovare per una cifra che si aggira intorno ai 700/800 euro. Con un pò di fortuna, però, e soprattutto se ci si accontenta di una versione non accessoriata il prezzo può scendere anche intorno ai 600 euro.

Sfoglia i cataloghi: