- 29 ottobre 2015

Videocitofono scelta

Il videocitofono, oggi sempre più diffuso soprattutto nelle case singole e ubicate in luoghi isolati, sono una grande comodità e una garanzia di maggiore sicurezza perchè non solo si può sentire la voce del visitatore ma anche vederne il volto e decidere così se è il caso di accoglierlo in casa oppure no. Inoltre, oggi il costo di questi dispositivi non è proibitivo come lo era un tempo e la gamma a disposizione del consumatore è veramente vasta. Tanti sono, infatti, i modelli e le marche che producono videocitofoni. Recentemente, un nuovo tipo di videocitofono ha conosciuto larga diffusione per via della sua rivoluzionaria caratteristica, quella di essere wireless. Nel passato, infatti, molta gente desisteva dal proposito di acquistare un videocitofono a causa della procedura lunga e complicata dell'installazione. Dove non sono stati previsti tali impianti, si devono fare una serie di lavori per cui soltanto le case moderne possono installare il videocitofoni senza particolari fastidi e spese aggiuntive. Tutto questo viene annullato dai videocitofoni senza fili.

Videocitofono tradizionale installazione

Il primo passo da compiere è chiamare un elettricista per un sopralluogo. Questo implica già una spesa. Dopo l'elettricista, è necessario l'intervento di un muratore che dovrà eseguire la tracciatura e le scanalature che serviranno per il cablaggio. Anche questa è una spesa non indifferente sia per la manodopera che per il materiale da acquistare. A questo punto dovrà intervenire di nuovo l'elettricista che dovrà installare i cavi ed il sistema per il videocitofono. Una volta eseguita questa operazione, sarà il turno del pittore che dovrà eseguire l'intonacatura e la tinteggiatura delle pareti. Tutta questa procedura significa: rumori molesti, polvere, gente estranea in casa, disordine, sporcizia e, cosa non trascurabile, costi elevati per pagare tre differenti operai. Se un tempo tutto questo non si poteva evitare, oggi è storia vecchia. Vedremo, infatti, come è possibile installare un videocitofono senza fili in poco tempo e con l'intervento di una sola persona senza sporcare e creare disagi agli abitanti. L'importante è disporre di un punto di elettricità esterno quale potrebbe essere un campanello o la luce dell'ingresso e contattare un installatore competente.

Vantaggi videocitofono wireless

Tantissimi sono i vantaggi dei videocitofoni senza fili. Oltre a quelli del videocitofono tradizionale ovvero una maggiore sicurezza e la possibilità di vedere il visitatore prima di aprire la porta di casa, annoveriamo anche altri punti positivi quali: - non è necessario contattare un muratore - non necessita di cablaggio perchè si attacca alle prese esistenti - appena installato si può espandere fino a 14 diverse postazioni e avere così una postazione in ogni ambiente in cui si desidera - ogni presa è una potenziale postazione per videocitofono. Questo tipo di videocitofono, in poche parole, funziona in modo analogo ad un telefonino. Una volta collegato ad una presa,esso è pronto per essere usato e con un semplice menu da cui si possono scegliere le differenti funzioni. C i sono dei modelli che permettono persino una registrazione video e audio poter controllare successivamente le chiamate senza risposta.

Caratteristiche videocitofono wireless

Il materiale di cui sono composti questi videocitofoni senza fili, è il policarbonato mentre il video, ovviamente a colori, è fornito da un monitor a cristalli liquidi. Sono dotati di sistema viva voce e nella maggior parte dei casi, anche di pulsante apriporta. Possiedono un alimentatore e un supporto che permette di piazzarli ovunque come se si trattasse di una cornice elettronica. Si può regolare l'audio, scegliere la suoneria, il colore ed il contrasto. Un pulsante di abilitazione fonica permette di avere la possibilità di attivare l'audio solo quando serve in modo da proteggere la privacy. All'esterno ha una telecamera a colori, il pulsante per suonare ed un cartellino per mettere il nome del proprietario. Si installa con una semplice scatola da incasso. E' una soluzione brillante e rivoluzionaria che semplifica la vita in modo elegante e discreto. Questi dispositivi sono molto sofisticati e sono progettati con un design ultramoderno fornendo non solo comodità, sicurezza e perfezione ma anche attenzione all'estetica.

Sfoglia i cataloghi: