- 18 febbraio 2017

Cabina armadio Rimadesio

Avere la possibilità di gestire al meglio lo spazio disponibile per il proprio guardaroba, permette di organizzare in maniera funzionale l'intera cabina armadio. Rimadesio cabine armadio, infatti, propongono delle soluzioni curate e rifinite nel design, che assicurano un arredo completo e di tendenza. La versatilità e la continua ricerca di materie prime pregiate, coniugate alla creatività del design contemporaneo, garantiscono un complemento unico ed originale sotto ogni diverso aspetto. E' disponibile un'ampia gamma di finiture da scegliere per definire lo stile delle cabine armadio Rimadesio, realizzate principalmente in vetro e in alluminio, fornite di pratiche porte scorrevoli. Soluzioni ideali per sfruttare al meglio lo spazio circostante, senza trascurare l'estetica e la tecnologia. L'azienda italiana propone combinazioni da adattare ai diversi contesti abitativi, integrando i vari elementi con le innovative tecnologie a led pensate per l'illuminazione dell'intero ambiente. Abacus, Dress Bold e Zenit sono alcune composizioni da declinare a seconda del proprio gusto, con linee e forme studiate per offrire la massima versatilità mescolata ad atmosfere accoglienti e sofisticate. In foto: esempio di composizione con porte della serie Siparium.

Porte cabina armadio Rimadesio

Quando si deve arredare una stanza da letto è importante scegliere i complementi adatti a svolgere un uso quotidiano, come le porte Rimadesio cabine armadio. Una serie di modelli scorrevoli che possono essere impiegati per delimitare lo spazio in maniera funzionale. Graphis Light, ad esempio, che propone un sistema di porte progettate esclusivamente per l'arredo della zona notte. Questa versione viene declinata attraverso l'utilizzo di pannelli in vetro monofronte riflettente, con la struttura portante in alluminio mentre le guarnizioni sono in polipropilene e gomma siliconica. Oppure la versatilità di Sail, la porta scorrevole bifacciale adatta per arredare la zona giorno e notte, disponibile in diverse finiture. Infatti, può essere in vetro e nella versione con rivestimento in legno di rovere o noce termotrattato. I traversi in alluminio caratterizzano il modello Stripe di Rimadesio. Una soluzione moderna studiata per sfruttare al meglio la luminosità circostante. Personalizzabile in base ai toni cromatici presenti in catalogo, offre infiniti abbinamenti eleganti e di tendenza. Tutte le proposte elencate sono firmate dal designer Giuseppe Bavuso. In foto: Grapis Light.

Rimadesio armadi

L'accurata scelta e la lavorazione delle pregiate materie prime utilizzate, rendono ogni modello di Rimadesio cabine armadio un progetto unico, dal design ricercato firmato Rimadesio. Armadi e cabine armadio vengono rivisti e trasformati attraverso concetti abitativi innovativi. Infatti, la vivibilità trova nuovi orizzonti con Storage System, moduli ricercati e declinati per definire in maniera ottimale lo spazio circostante. Come la linea Cover, ideata da Giuseppe Bavuso, che prevede tutti gli elementi necessari per strutturare l'armadio seguendo le proprie singole esigenze d'arredo. La collezione include tutta l'attrezzatura completa per corredare la combinazione. Cassettiere, ripiani ed aste portabiti sono solo alcuni degli elementi proposti. Inoltre, prevede un sistema integrato di illuminazione a led. Lo stesso designer crea Cover freestanding che propone un armadiatura trasparente, composta da ante battenti in vetro opaco o lucido. La struttura portante è in alluminio mentre gli schienali e i fianchi possono essere trasparenti e acidati, offrendo maggiori opportunità per sfruttare e giocare con le trasparenze e i riflessi del materiale. In foto: composizione Cover.

Cabine armadio Rimadesio Abacus

La scelta dei materiali è un aspetto fondamentale per realizzare la soluzione più adatta alle proprie richieste. I modelli Rimadesio cabine armadio Abacus, ad esempio, giocano con le trasparenze del vetro, creando atmosfere dinamiche e luminose. I ripiani vengono realizzati in alluminio laccato o impiallacciato in essenza, mentre i cassetti, le basi e i numerosi pannelli sono in vetro laccato lino. Rimadesio propone un sistema di cabina armadio dalle tendenze moderne, declinato dalla creatività dal designer Giuseppe Bavuso. L'ampia modularità consente di plasmare ogni aspetto alle singole esigenze d'arredamento, senza tralasciare l'attenzione e la cura delle pregiate rifiniture. Inoltre, Abacus prevede il sistema ad illuminazione integrata, grazie ai faretti led posti nei ripiani mentre una luminosità più diffusa viene garantita dall'impianto collocato nella parte superiore. Le trasparenze e le tonalità del vetro possono essere scelte tra ben trenta laccature diverse, gli attacchi al muro vengono ideati attraverso un sistema che evidenzia l'effetto della sospensione, donando leggerezza all'intera cabina armadio.

Rimadesio cabina armadio in vetro

Il brand italiano propone soluzioni eleganti e sofisticate, per arredare e trasformare il proprio guardaroba con Rimadesio cabine armadio. Il modello in vetro Zenit, ad esempio, è una soluzione ideale da integrare facilmente sia negli ambienti living che nella zona notte. Liberamente componibile, si presta per essere personalizzata a seconda della propria creatività. Zenit ha una struttura in alluminio, mentre i pannelli in vetro laccato lucido od opaco, possono essere trasparenti oppure satinati. La funzionalità, intesa come elemento modulare rifinito dal design moderno, è l'elemento che caratterizza la cabina armadio Dress Bold. Il modello offre due opzioni estetiche, la prima prevede i montanti a vista mentre la seconda propone l'uso di pannelli a parete. Questi ultimi sono disponibili in vetro laccato, legno o specchio e sono forniti di sistema di retroilluminazione che dona un'atmosfera accogliente e rilassante. Mensole, vassoi estraibili, aste portabiti e appendiabiti inclinabile sono solo alcuni degli elementi tra cui scegliere. Entrambe le soluzioni del catalogo sono state realizzate e progettate da Giuseppe Bavuso. In foto: Modello Zenit.

Rimadesio cabina armadio

Rimadesio cabine armadio, ma non solo. Se già possedete una cabina armadio, se già c’è la struttura completa ma mancano soltanto le porte, l’azienda può offrire ciò di cui avete bisogno. In quanto produce anche porte per cabine armadio. Graphis light (in foto) è infatti il sistema di porte scorrevoli specificamente dedicato alla zona notte, pensato per chiudere cabine armadio e nicchie. Una proposta complementare alle porte scorrevoli Graphis e Graphis plus, che nella versione light si caratterizzano per il pannello in vetro monofronte riflettente, satinato o laccato, coniugando leggerezza e purezza del design. Il sistema è definito da un profilo strutturale in alluminio, dotato di esclusive guarnizioni in gomma siliconica e polipropilene che garantiscono la perfetta tenuta alla polvere. Ricordiamo che i vetri temprati di Rimadesio sono singoli e sottoposti al trattamento della tempra, cioè a una cottura alla temperatura di 650° C. Resistenza meccanica di 5 volte superiore rispetto ad un vetro normale. In caso di rottura si sbriciolano in minuti frammenti inoffensivi. Conformi alle norme UNI EN 12150, UNI 7697 e UNI EN 12600 in materia di sicurezza per i vetri d’arredamento. Le operazioni di manutenzione e pulizia possono essere effettuate con la massima semplicità. I vetri stratificati sono invece doppi, fra i due è inserita una sottile pellicola di materiale plastico, trasparente ed invisibile, che aderisce completamente alle due superfici. Entrambe le superfici sono perfettamente lisce. Resistenza alla rottura conforme alle norme UNI EN ISO 12543, UNI 7697 e UNI EN 12600. La pellicola di materiale plastico in caso di rottura trattiene i frammenti. Le operazioni di manutenzione e pulizia possono essere effettuate con la massima semplicità.

Rimadesio cabine armadio moderne

La cabina armadio rappresenta una soluzione di arredo sempre più diffuse nelle case di oggi. I motivi sono diversi: in primis mettiamo la praticità e la comodità, poiché le cabine armadio consentono di avere tutto il guardaroba a portata di mano e di mantenere l’ordine molto facilmente. Anche l’estetica fa la sua parte, in quanto le proposte attualmente sul mercato sono spesso caratterizzate da un design elegante e raffinato che dà valore all’ambiente. Ancora, le aziende più quotate come Rimadesio cabine armadio offrono un alto livello di personalizzazione e di conseguenza una significativa libertà di azione. Ciò significa, fra l’altro, che al contrario di quanto accadeva tempo fa le cabine armadio non sono più soltanto alla portata di chi dispone di molto spazio, ma possono essere realizzate anche su superfici limitate. Per capirci meglio, le dimensioni minime sono di 1,30 x 1,50 m per persona, con passaggio di almeno 70 cm. Nelle cabine ad angolo i due lati non dovrebbero essere inferiori a 2 m di larghezza. Si possono aumentare a piacimento, in altezza o larghezza, a seconda di preferenze ed esigenze individuali. Anche per quanto riguarda l’attrezzatura interna, Rimadesio garantisce un’ampia scelta fra mensole, ripiani, cassetti e numerosi accessori.