- 18 giugno 2015

Progetto bagno piccolo

Rinnovare o rifare completamente un servizio, soprattutto se questo è molto piccolo, non è così semplice ed immediato. Diventa infatti difficile in una stanza in cui tutto pare indispensabile riuscire a fare posto a tutto, magari dando anche un po' di libero sfogo alla fantasia e allo stile di arredamento che più vi piace. Anche in spazi angusti però un buon progetto bagno online, se la vostra stanza è davvero piccola, può aiutarvi a realizzare al meglio i vostri lavori di ristrutturazione. Potrete scegliere di realizzare il prospetto da soli oppure con l'aiuto di un professionista come un architetto o un geometra. In qualunque caso, comunque, prima di prendere una decisione sulle disposizioni o cominciare ad acquistare i materiali è bene che abbiate già chiara la stanza nella sua completezza. Se siete indecisi, potete provare ad immaginare differenti soluzioni per sfruttare al meglio il poco spazio che avete per poi scegliere la migliore.

Progetto bagno online

Per recuperare tempo e per ottimizzare le risorse a disposizione può rivelarsi molto utile pensare di realizzare il proprio progetto bagno online. Si avete capito bene, potete da soli creare il prospetto della vostra nuova stanza direttamente da internet. Tantissimi infatti sono i programmi e le applicazioni che vi permetteranno di giocare con spazi e variazioni, in modo da poter visionare in pochi minuti qualsiasi versione possibile di sanitari, arredi e rivestimenti, che vi verrà in mente. Si tratta sicuramente di un validissimo aiuto nei vostri lavori di ristrutturazione, in quanto così potrete davvero provare virtualmente tante diverse combinazioni di sanitari ed arredi per poi scegliere quello più adatto alle vostre esigenze e ai vostri gusti. Il tutto poi comodamente seduti al computer e senza spostare neanche un soprammobile all'interno della vostra casa.

Progetto bagni

Se poi siete più tradizionalisti e volete andare sul sicuro, quella di rivolgervi ad un architetto o ad altro tecnico professionista è sicuramente la scelta che più fa per voi rispetto ad un progetto bagno online. Il professionista in questione infatti visiterà gli spazi che vorrete adibire al vostro servizio e proverà a realizzare alcuni prototipi di pianificazione dello spazio più adatta a voi. Il tutto naturalmente ascoltando anche le vostre opinioni e preferenze in materia di arredi, sanitari, piastrelle e tutto il resto. La scelta di rivolgersi poi ad un tecnico è anche la migliore per chi volesse invece risparmiare tempo. In tal caso infatti il tecnico vi porterà già i suoi prototipi e voi dovrete semplicemente limitarvi a scegliere o proporre alcune variazioni secondo le vostre preferenze ed esigenze quotidiane.

Progetto bagno 3d

Un valido strumento per la progettazione del proprio servizio igienico è dato anche dalle nuove tecnologie, come la visualizzazione 3d. Tramite infatti alcuni programmi scaricabili o acquistabili in rete, è possibile realizzare un progetto bagno online in 3d. Tale modalità di progettazione può essere utilizzata sia da voi stessi che dal professionista in questione. Sempre più infatti sono le persone comuni, ma anche i tecnici, che si avvalgono di questo strumento virtuale per poter avere una visione più completa e realistica degli spazi e degli arredi inseriti. Questa tecnica, poi, è anche molto utile per mostrare l'elaborazione degli spazi al cliente, che, così, in pochi minuti avrà già chiaro il risultato e potrà scegliere in maniera ottimale quale versione preferisce. Con i progetti classici invece risultava molto più difficile capire l'idea, ad esempio dell'architetto, dagli schizzi fatti su carta. Ecco quindi una vera rivoluzione in campo progettuale che faciliterà la vita e il lavoro sia ai tecnici che alle persone come voi che vorranno ristrutturare.

Sfoglia i cataloghi: