Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 18 luglio 2018

Prima di scegliere una lavatrice bisogna soppesare una serie di varianti che riguardano le dimensioni e soprattutto le prestazioni ...

- 28 febbraio 2018

Lavasciuga opinioni sulla capacità di lavaggio e su altre caratteristiche. Alcuni modelli di lavasciuga che risultano maggiormente apprezzati.

- 13 dicembre 2017

Vuoi risolvere per sempre il problema dell’asciugatura del bucato? Scopri i migliori modelli di lavasciuga slim, la soluzione che in soli 45 cm di ...

- 24 febbraio 2016

Nella scelta di una lavatrice sono molti i fattori da tenere in considerazione: numero dei giri, capacità di carico, risparmio energetico e non da ...

- 08 luglio 2020

Le asciugatrici a pompa di calore, grazie ad un'innovativa tecnologia, garantiscono un notevole risparmio di acqua ed energia.

- 17 marzo 2021

Prima di acquistare una asciugatrice bisogna valutare alcuni aspetti dell'elettrodomestico: ecco i consigli per fare la scelta migliore!

- 13 maggio 2011

Le nuove lavatrici Indesit Prime garantiscono alte prestazioni e risparmio energetico. Apparecchi silenziosi che si prendono cura al meglio dei ...

Lavatrici e asciugatrici Indesit

Entra nel mondo delle lavatrici Indesit e scopri i vantaggi di portare a casa tua un innovativo elettrodomestico che ti semplifica la vita!
A libera installazione e da incasso, con carica frontale e dall’alto, standard e compatte, da 800 a 1600 giri al minuto, le lavatrici Indesit abbracciano un’ampia tipologia di prodotti, ognuno specifico per i diversi tipi di utenze. Cerchi una lavabiancheria che ti faccia risparmiare tempo? Con la linea MyTime di Indesit hai la possibilità di impostare ben sei programmi rapidi, della durata di minuti 59 sino a cicli di 20 minuti, con la garanzia di ottenere un bucato impeccabile come quello dei cicli tradizionali. Difficoltà nel capire la giusta impostazione del ciclo di lavaggio? Con le lavatrici Innex hai il vantaggio di premure un unico pulsante, il Push & Wash, ed il gioco è fatto. Qualsiasi capo da lavare: sintetico, delicato, colorato, sarà sufficiente un solo istante per far partire il giusto programma. Tantissimi sono quindi i vantaggi offerti da questi moderni elettrodomestici, ricchi di funzionalità e programmi anche speciali, ai quali si unisce una riduzione dei consumi energetici in termini di acqua ed elettricità ed un design italiano, che si riconosce nei dettagli e nel look minimal.

Difatti, Indesit è un marchio nazionale, attualmente nelle mani del colosso americano Whirlpool, fondato nel lontano 1953 e per molti anni nelle mani del Ggruppo Merloni. Il catalogo delle lavatrici Indesit si caratterizza per la bellezza di ben 13 modelli, diversi per tipologia di carico, per dimensioni e per capacità. Si passa da prodotti più compatti nella profondità, i modelli slim, con capacità 6 kg e classe energetica ai massimi livelli, a lavabiancheria di dimensioni familiari, con cestello capace di caricare sino ad un massimo di 10 kg di bucato, contando su dimensioni standard. Fa parte di quest’ultima tipologia il nuovissimo modello BWE 101484X WSSS ITF103334 della linea Innex. Carica frontale e libera installazione, classe energetica A+++ e una centrifuga da 1400 giri al minuto, garantiscono confort, efficienza, robustezza ed affidabilità. A rendere questo elettrodomestico molto accattivante sono le sue funzioni speciali ed il suo motore inverter, progettato in modo che il cestello compia speciali movimenti per rimuovere in modo più efficace le macchie adottando la minima rumorosità.

Tra i programmi speciali si può sottolineare Eco Ciclo 30° che, anche usando basse temperature, garantisce la stessa pulizia dei cicli tradizionali a 60°, con un vantaggioso risparmio in bolletta. Altrettanto innovativo da un punto di vista del risparmio idrico è anche il sensore che permette di utilizzare solo l’acqua necessaria al carico ed al tipo di bucato. Funzionalità che porta il nome di Water Balance Plus. Ma le lavatrici Indesit sono anche autopulenti e si mantengono in modo autonomo senza l’uso di additivi speciali. Il loro prezzo? Competitivo. Dai trecento ai cinquecento euro è il range abbordabile di spesa che occorre affrontare per portare in casa un prodotto nuovo e performante, in uno stile tutto italiano. Entra e scopri la gamma di asciugatrici Indesit ed acquista in modo consapevole ed informato il tuo nuovo elettrodomestico.
Indesit è un’azienda italiana conosciuta per la produzione di elettrodomestici e prodotti di elettronica, tra cui si annoverano: cappe e piani cottura, lavastoviglie e forni, frigoriferi e lavatrici, nonché lavasciuga e asciugatrici Indesit. Le tante proposte del brand consentono di soddisfare le più diverse esigenze domestiche: dal risparmio energetico a soluzioni dedicate alle famiglie più numerose, sino a prodotti pensati per piccoli spazi. L’ottimo rapporto qualità/prezzo è uno dei fattori caratterizzanti gli articoli del marchio, oggi facente parte del gruppo Merloni Elettrodomestici. In tema di asciugatrici, Indesit ha sviluppato prodotti molto diversi tra loro, sia per capacità di carico, con un range dai 7 ai 9 kg, che di classe energetica, dalla A alla A++. Non mancano poi funzioni speciali, come l’Easy Mix ed il Fast Iron.

Per Fast Iron, suddiviso tra il programma Cotton e Synthetics, si intende la capacità delle asciugatrici indesit di asciugare in modo ottimale i vestiti, che si mantengono leggermente umidi per poter poi essere stirati con grande facilità. L’elettrodomestico è quindi in grado di gestire i livelli di umidità più idonei quando si tratta di indumenti in cotone o di panni sintetici. Evoluto è anche il programma Memo, che consente di registrare i parametri di asciugatura più utilizzati che al successivo funzionamento saranno già preimpostati. Non mancano funzioni dedicate alla cura dei panni del bambino e di quelli più preziosi e delicati, grazie al programma Baby & Delicate, o ai vestiti sportivi con la funzione Gym Kit, ma anche alla biancheria ingombrante ed imbottita che, con il programma Piumone, uscirà dall’asciugatrici morbida e poco spiegazzata.

Tra i modelli di asciugatrici Indesit top di gamma troviamo EDPE G45 A2 ECO, accessoriata tra l’altro con la funzione Fast45, per ottenere panni perfettamente asciutti in meno di trequarti d’ora. Con capacità 8 kg, questo prodotto è classificato in classe energetica A++ e funziona a pompa di calore. Le asciugatrici a pompa di calore sono molto efficienti e consentono di avere alti parametri di risparmio energetico, dato che recuperano di calore che verrà utilizzato per il successivo ciclo di asciugatura. Ma in commercio esistono anche altre tipologie di prodotto, come le asciugatrici a ventilazione, a condensazione ed a sensore.

Per indirizzare l’acquisto verso il prodotto più adatto alle proprie esigenze, il brand propone una piccola guida che aiuta a capire le caratteristiche delle asciugatrici e le loro peculiarità. Per acquistare online con semplicità un nuovo elettrodomestico Indesit, sul sito istituzionale del brand esiste un angolo dedicato all’e-commerce, che rinvia ai più importanti negozi d’elettronica, all’interno dei quali concludere l’acquisto, fruendo anche, in molti casi, di promozioni. Entrando più nello specifico, il costo delle asciugatrici Indesit non supera i 500,00 euro. A rendere sicura la spesa di uno dei tanti articoli del brand è l’efficiente supporto tecnico dato dal servizio clienti ufficiale.