Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 23 gennaio 2018

Ti offriamo una panoramica sui modelli di asciugatrici del marchio Bosch, garanzia di qualità e innovazione tecnologica.

- 16 gennaio 2018

Le lavatrici Bosch hanno una qualità garantita e sono solide e robuste, fatte per avere una buona durata. Chi ha una lavabiancheria Bosch nota una ...

- 30 maggio 2016

Quali sono le lavatrici migliori tra cui scegliere il modello più adatto per le proprie esigenze? Ecco alcune indicazioni sui modelli più efficienti.

- 03 febbraio 2015

Un’asciugatrice Bosch ha in comune con il resto della produzione del brand tedesco una caratteristica fondamentale, ovvero, l'estrema solidità

- 08 luglio 2020

Le asciugatrici a pompa di calore, grazie ad un'innovativa tecnologia, garantiscono un notevole risparmio di acqua ed energia.

- 17 marzo 2014

Scegli un'asciugatrice in classe A++ e A+++: con queste classi energetiche risparmierai sulla bolletta.

- 17 marzo 2021

Prima di acquistare una asciugatrice bisogna valutare alcuni aspetti dell'elettrodomestico: ecco i consigli per fare la scelta migliore!

- 09 dicembre 2013

Consumo asciugatrice secondo il tipo, la classe energetica e la capienza. Scopriamo come risparmiare e come consumare meno ogni giorno

- 22 febbraio 2021

Conosciamo da vicino le lavatrici dotate di tecnologia smart. Scopriamo se vale la pena comprarle e perché.

Lavatrici e asciugatrici Bosch

Indeciso su quale lavatrice acquistare? Scopri le lavatrici Bosch e le loro alte performance. Lasciati ispirare dai nuovi modelli!
Così semplici da utilizzare quanto tecnologicamente avanzate, le lavatrici Bosch sono macchine dalle alte prestazioni: sicure, intelligenti, affidabili, durature nel tempo. Un gran numero di programmi, accessori e funzioni, racchiusi in quasi cinquanta modelli in commercio, capaci, per prestazioni e caratteristiche, di soddisfare le più diverse necessità domestiche. Semplificare la vita tra le mura di casa, puntando su prodotti di ottima qualità, è l’obiettivo del noto marchio tedesco. Per abbracciare le più ampie necessità di spazio, Bosch attualmente ha in mercato: lavatrici con carica frontale e dimensioni standard (il numero più elevato, ben 37 modelli), lavabiancheria con carica dall’alto, utili in casi particolari e modelli Slim, di profondità ridotta e carico anteriore. Tra i prodotti con carica frontale svetta all’interno della Serie 8 il modello WIW28540EU, con capacità di carico 8 kg, adatto quindi anche a famiglie numerose, e velocità massima di giri al minuto, durante la centrifuga, 1355. La sua peculiarità? La sua scomparsa totale grazie all’apposito mobile! Altissime sono inoltre le prestazioni energetiche, questo modello in classe A+++ si aggiudica quindi il massimo grado di risparmio energetico secondo la classificazione europea, caratteristica a cui si aggiunge la bassa rumorosità, grazie: al motore inverter EcoSilence Drive™, al programma NightWash ed al design Antivibrazione™, che assicura massima stabilità della macchina e zero vibrazioni.

E se la partenza ritardata sino a 24 ore è una prerogativa di molti elettrodomestici di alta gamma, l’opzione VarioPerfect è esclusiva di questo modello. Tale funzione ha come obiettivo lavaggi perfetti per ogni tipologia di tessuto e di carico, aumentando la riduzione di tempo e abbassando il dispendio di energia, grazie a due programmi: SpeedPerfect e EcoPerfect. Se tra le lavatrici Bosch la Serie 8 domina il gruppo con carica frontale, all’interno dei modelli con carica dall’alto troviamo, in classe A+++, la lavabiancheria WOT24427IT della Serie 6, a libera installazione. Di dimensioni 90 x 40 x 65 cm, questo prodotto prende anche il nome di Lavatrice Avantixx. I suoi punti di forza sono: il programma specifico per chi è soggetto alle allergie (AllergyCare) che, mixando temperature idonee e un maggior numero di risciacqui, rimuove gli allergeni dai tessuti, rendendo meno sensibile la pelle a contatto con gli indumenti, ed il programma ActiveWater, che garantisce alto risparmio di acqua grazie a sensori che riconoscono in modo automatico il carico. Interessante è anche il ciclo di lavaggio rapido: Rapido 15 minuti, che consente di avere panni lavati in tempi ultra rapidi, perfetto per chi è sempre di corsa.

Ha dimensioni extra-compatte invece WLT24427IT, sempre appartenente alla serie 6 ma facente parte del catalogo SlimLine delle lavatrici Bosch. Con massimi livelli di risparmio energetico (classe A+++), questo prodotto, profondo solamente 45 cm, consente un carico di 6,5 Kg, montando un motore EcoSilence Drive™, altamente performante da un punto di vista della rumorosità e delle vibrazioni. I suoi plus? Oltre all’AllergyCare di cui abbiamo già parlato, anche l’EcoMeter, l’utile opzione che permette di visualizzare i consumi di energia del ciclo impostato prima di avviare il programma, a cui si aggiunge la possibilità di risparmiare sino al 65% di tempo con l’opzione TurboPerfect o il 50% di energia con la funzione EcoPerfect. L’intelligenza di questa macchina si esprime anche nella regolazione automatica delle impostazioni di lavaggio, grazie al riconoscimento del carico.