Per Kartell il catalogo prodottiI include mobili che non smettono mai di evolversi, costruendo e sperimentando complementi d'arredo studiati nei materiali e nei dettagli delle linee e delle forme. Le collezioni delle lampade presenti a catalogo offrono una varietà di forme, luci e colori, sempre originali e contraddistinti dall'attenzione dello stile Kartell. Il modello di lampada Bourgie in policarbonato nelle sue combinazioni di colore è uno dei prodotti dal design Kartell più identificativo, con le sue forme plastiche che reinventano lo stile barocco in chiave decisamente moderna. Sempre in policarbonato ma dalle forme più lineari, geometriche e tondeggianti è il modello di lampada Take. Una rivisitazione del paralume tradizionale che utilizza il materiale plastico dell'oggetto nella sua composizione in un unico pezzo, sfruttando la funzionalità della lampada attraverso le sue trasparenze e varietà di colori. La lampada a sospensione nei vari modelli della collezione Bloom con la sua struttura ovaloide, è la conferma dell'enorme utilizzo e della poliedricità con cui Kartell maneggia i materiali plastici assecondandoli al proprio originale ed innovativo design.
Kartell catalogo prodotti: l'azienda offre come sempre un'occasione per innovare e reinventare il concetto basico di un mobile. Le proposte per i complementi d'arredo sono incastonate in fotografie che esaltano le collezioni sempre più ricercate e rinomate. Progettate e sviluppate dai più importanti designer che collaborano con il marchio. Sperimentazione e innovazione questo è riscontrabile consultando il catalogo Kartell disponibile in Pdf. La firma del designer Philippe Starck si ritrova in vari modelli e collezioni come ad esempio le sedie Uncle Jim, Eroisi e Super Impossible. Linee uniche per ambienti eleganti e sofisticati. Le lampade di Ferruccio Laviani, il modello Tatì con l'inserto in pizzo nero tra le forme rettangolari del lume, oppure le sue collezioni più famose come le lampade Cindy e Bourgie, totalmente differenti nelle forme ma entrambe unite per l'originalità delle reinterpretazioni dei volumi. Inoltre, il catalogo offre altrettante collaborazioni importanti come la sedia Comback di Patricia Urquiola e i contenitori Optic ideati da Patrick Jouin, trasparenti e colorati. Una scoperta e un viaggio nel design dei prodotti Kartell.
La produzione di sedie Kartell nel catalogo prodotti offre un ampi scelta di elementi progettati all'insegna dell'innovazione, composti da materiali plastici studiati sperimentando le tecnologie più moderne. I modelli di sedie confermano la qualità delle lavorazione e la cura assoluta delle linee. Le proposte si contraddistinguono per l'originalità del design contemporaneo come ad esempio la collezione di sedie Masters in polipropilene, disponibile in più combinazioni cromatiche e vincitrice nel 2010 dell'importante premio Good Design Award. Una coniugazione tra linee angolari delle gambe e morbide curve dello schienale è la collezione di sedie Hi-cut, realizzata in policarbonato trasparente e disponibili in tante varietà di colori. La linea Madamoiselle viene sempre più arricchita di versioni e combinazioni, il modello Madamoiselle Kravitz ad esempio offre tre differenti versioni della struttura in polibicarbonato, la sedia Madamoiselle K Rafia che combina tessuto ad un intreccio nero, invece Madamoiselle K Pithon con l'abbinamento di eco-pelliccia grigio ed infine, Madamoiselle K Fur con lo schienale posteriore in pelle e il fronte in eco-pelliccia nero.
Se si cercano dei mobili all'avanguardia, originali e distintivi di un marchio di qualità garantito dal made in Italy, Kartell nel catalogo prodotti, offre una scelta unica e duratura nel tempo. La sperimentazione costante delle forme e la lavorazione dei materiali plastici industriali, fanno dei mobili Kartell un'eccellenza indiscutibile. Tutti i complementi d'arredo presenti nel catalogo prodotti Kartell portano la firma di importanti designer costantemente alla ricerca dell'innovazione. Tante le possibilità e i suggerimenti per un arredamento moderno e pieno di proposte rivolte a tutti gli ambienti della casa. Dal giardino al salotto, dai divani alle lampade, dalle sedie ai contenitori, tutti gli oggetti costruiti in plastica riscoprono il materiale con un'eleganza sofisticata, più di 150 linee di prodotti, tra le quali una collezione destinata interamente all'arredo bagno. Interessante anche una linea dedicata agli accessori moda, borse e scarpe prodotte completamente in materiale plastico dal design informale e minimalista, fanno dell' azienda un marchio trasversale e sempre curiosamente inventivo.