La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 25 maggio 2015

Chi è Kone ascensori

Kone ascensori è uno dei marchi più diffusi al mondo, in grado di fornire ai suoi clienti soluzioni sempre al top ed ecocompatibili, con impianti di varia tipologia: scale, tappeti mobili, ascensori e porte automatiche per edifici. La competenza maturata durante la lunga esperienza lavorativa di questa azienda fa sì che, oggi, i suoi uomini siano in grado di fornire al cliente un servizio "chiavi in mano" veramente all'altezza del suo significato. Oggi, infatti, progetta da sè, produce e poi installa i suoi impianti. Non solo: esegue anche la manutenzione, con la presa in carico degli impianti ed è anche in grado di intervenire con opere di ammodernamento su vecchi impianti esistenti. Una vecchia pubblicità recitava con tono perentorio "fatti, non parole" e i fatti, nel caso di Kone, dimostrano qualcosa: 40.000 dipendenti, uomini e donne che tutti i giorni operano in 50 Paesi sparsi sul pianeta per far sì che il marchio sia sempre all'altezza delle aspettative.

La Kone ascensori nel Belpaese

In Italia fin dal 1987, l'azienda ha sede a Pero, alle porte di Milano e la sua attività è suddivisa in due società: Kone Industrial SpA e Slimpa. Entrambe con un obiettivo comune: fornire soluzioni sempre aggiornate alla propria clientela attraverso prodotti di qualità. Cabine e porte per gli ascensori vengono prodotte in tutta Europa e nel resto del mondo. Dal 2001, a seguito di una riorganizzazione aziendale interna volta ad ottimizzare la produzione, è stato inglobato il dipartimento di Ricerca e Sviluppo presso la sede lombarda. Sono state investite ingenti somme nell'automazione della produzione e nella ricerca, quest'impegno è stato premiato con un aumento della produzione. L'elevata professionalità acquisita negli anni, unita ad un sistema organizzativo ormai collaudato, completano "la carta d'identità" di questo marchio. La SLIMPA, invece è altamente specializzata e all'avanguardia nella produzione di pacchetti elettrici per ascensori e, più specificatamente, di quadri elettrici a microprocessore.

Kone ascensori e i suoi prodotti

Gli sforzi compiuti hanno portato quest'azienda a sviluppare prodotti che si collocano ai primi posti nel risparmio energetico, nel design e nel comfort di marcia. I nuovi impianti possiedono rese energetiche tali, da comprimere i consumi del 35% rispetto ai più vecchi; inoltre, vanta la prima produzione in serie del settore, certificata in classe A (VDI 4707) per l'efficienza energetica che con i prodotti KONE MonoSpace® 500 e 700 trova la sua massima espressione. Insieme a tutto questo, aggiungete nuovi sistemi di controllo che rendono più fluide partenze e fermate, freni molto più silenziosi, sistema di sollevamento a basso attrito per minimizzare i rumori ed avrete il quadro completo della situazione. La gamma di prodotti è così varia e versatile da poter coprire praticamente tutte le esigenze in fatto di movimentazione verticale; tanto da essere impiegati in case private, spazi pubblici, ospedali, grattacieli, uffici, alberghi e persino nei cantieri. Gli impianti più sofisticati sono dotati di sistemi di destinazione del traffico e monitoraggio.

Gli ascensori nel mondo

Quando un'azienda opera sul mercato da più di un secolo può essere amata, odiata, invidiata o disprezzata, ma su un punto mette tutti d'accordo: la grande leadership e l'immenso desiderio di produrre con qualità ed eleganza. Questi elementi le hanno permesso di arrivare ad occupare una posizione al top, come si dice oggi, nel suo settore. Sono le collaborazioni ai massimi livelli in Italia e nel mondo che parlano da sole: Vodafone Village; Monte dei Paschi di Siena, Ascensore panoramico, unico al mondo, inserito nel Grande Bigo - struttura del porto di Genova, Metro Roma, Centro banca dati Tim a Padova, Santuario di S.Pio a S.Giovanni Rotondo, Tour First a Parigi, 30 St Mary Axe a Londra, Naberezhnaya Tower a Mosca, Aeroporto Internazionale Skyline Terminal di Vienna, Beijing Capital Airport a Pechino e Walt Disney Concert Hall a Los Angeles; sono solo alcuni esempi, perché l'elenco sarebbe veramente lungo.

Sfoglia i cataloghi: