- 13 gennaio 2015

Antifurto perimetrale

L'allarme perimetrale viene installato all'esterno e ha la funzione di tenere lontani i ladri e coloro che potrebbero creare danni all'abitazione e ai propri beni. Si tratta di un dispositivo dalle dimensioni molto ridotte, dotato di raggi infrarossi, che si aggancia ad un supporto stabile come un muro. Viene attivato nel momento in cui si tenta l'avvicinamento alla casa, poiché rileva il movimento che avviene intorno al raggio che copre. Attraverso questo dispositivo viene creata una barriera di difesa in tutti i luoghi esterni come parcheggi, giardini, balconi e finestre. Ogni sistema di allarme viene dotato di caratteristiche peculiari a seconda delle esigenze e possono essere attivati anche mentre si è in casa. Tuttavia occorre fare attenzione a quei modelli più sensibili che potrebbero attivare dei falsi allarmi in presenza di animali come cani e gatti.

Antifurti per casa

Con l'aumento dei furti in casa diventa doveroso trovare un sistema di protezione, soprattutto quando ci si allontana per periodi più lunghi. Spesso si decide di installare un allarme solo dopo aver subito un danno. Si tratta di un metodo sbagliato poiché occorre prevenire un pericolo. Esistono varie tipologie di antifurti per la casa a seconda delle esigenze, quindi prima di effettuare l'acquisto sarà meglio reperire tutte le informazioni possibili sulle modalità di funzionamento del sistema di allarme e sulle caratteristiche dell'appartamento da proteggere, scegliendo, a seconda dei casi, la modalità più soddisfacente e funzionale. L'impianto può essere perimetrale, che offre una maggior protezione all'esterno, e volumetrico, che consiste in sensori installati all'inerno delle stanze che registrano il movimento di un intruso. Qualunque sia il tipo di allarme occorre tener presente che l'affidabilità di un buon sistema si basa anche su prodotti sicuri e garantiti.Gmimpianti.it

Antifurto casa senza fili

Tra le varie tipologie di sistemi di allarmi vi sono gli antifurti per la casa senza fili. Oltre ad essere funzionali e a svolgere il loro compito in maniera efficiente e garantita, hanno anche un gusto estetico più raffinato ed elegante. Attraverso questi sistemi tecnologici sarà possibile lasciare la propria abitazione in tutta sicurezza e senza dover effettuare opere di muratura per l'installazione, riducendo i costi e il tempo necessario per i lavori. Questi allarmi sono dotati di sensori che comunicano ad un sistema centrale i segnali, senza che la loro trasmissione venga interrotta o ostacolata da altre apparecchiature. Essi possono essere anche a doppia frequenza o tripla, a seconda delle necessità. Un consiglio importante per il suo corretto funzionamento è quello di fare attenzione alle batterie e alla loro durata che può variare dai due ai 10 anni a seconda delle aziende produttrici.

Prezzi antifurti

I prezzi degli antifurti variano a seconda dei modelli e delle tecnologie sfruttate, passando da quelli più economici a quelli più costosi che prevedono sistemi più avanzati. Il prezzo di partenza si aggira intorno ai 100 euro. Tuttavia è possibile sfruttare le agevolazioni statali, consentendo di recuperare i costi di installazione e di acquisto dell'impianto. La detrazione fiscale è pari al 50% dell'importo versato e si presenta con la dichiarazione dei redditi dell'anno in corso documentando tutto con opportune fatture. Inoltre il costo varia anche a seconda delle dimensioni dell'ambiente che necessita di protezione. Più sarà grande, più saranno necessari sistemi più potenti e costi più elevati per installazione. Inoltre se si sceglie un dispositivo tradizionale, non wireless, sarà necessario effettuare opere murarie maggiori per permettere il cablaggio dell'antifurto e proteggere tutta la casa.

Sfoglia i cataloghi: