Weber.floor design, superfici armoniche per nuove forme abitative

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 04 aprile 2016

Lo stile industrial nella progettazione degli interni

La scelta di un pavimento decorativo cementizio è il frutto di una serie di valutazioni, di tipo progettuale e realizzativo ma soprattutto di carattere prestazionale ed estetico. La soluzione finale è unica e irripetibile, risponde perfettamente alle esigenze di personalizzazione del cliente, grazie alla varietà dei colori che nonostante siano monocromatici, forniscono un risultato sempre differente. Un pavimento decorativo rappresenta la superficie ideale da essere vissuta: assenza di fughe, facilità di pulizia e manutenzione, flessibilità, stabilità e resistenza. Dalla riconversione delle vecchie fabbriche in residenze di lusso trae ispirazione weber.floor design, pavimento decorativo autolivellante di Saint Gobain Weber; la volontà del progettista di mantenere un legame tra la vecchia destinazione d’uso dell’edificio e la nuova, porta a conservare alcuni elementi architettonici tipici della fabbrica.

Si conservano pilastri o travi , elementi in acciaio o pareti in calcestruzzo oppure i pavimenti in cemento. Il pavimento industriale diventa allora un elemento di design del nuovo edificio: offre la possibilità di avere una creazione unica, plasmata dalle mani dell’artigiano che realizza il pavimento, evidenzia il carattere materico tipico del cemento con il suo particolare effetto nuvolato, dona all’ambiente una continuità che solo questi materiali possono offrire. Al tempo stesso si realizzano pavimentazioni dalla elevata resistenza all’usura e di facile manutenzione nel tempo.

L'architettura dialoga con il design

Weber.floor design concepisce l’ambiente come un insieme armonico senza vincoli, in cui le atmosfere del design architettonico si associano alla decorazione d’interni per costruire nuovi tipi di relazione. Le tendenze più moderne di design vengono cosi interpretate con un materiale antico e moderno al tempo stesso e trovano così la loro finalità in ogni spazio, sia residenziale sia commerciale.

Sfoglia i cataloghi: