Tessuti per arredamento Carlucci. Un altro mondo

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 19 novembre 2010

Mix and match

Il mondo non è più così come sembra essere. Se osservate con attenzione scoprirete una vostra verità e una vostra bellezza. Costruite la vostra illusione! La Carlucci propone disegni fantastici, fuori dal comune, con strutture fantasiose ispirati dalle nuove tecnologie. Un’intera collezione dalle più svariate trame, invita al “mix and match”.

Trame hi-tech e qualità classiche

Nel campo dell’alta moda troviamo sempre di più forme estreme e abiti dai colori stridenti. Tessuti dalle più strane e straordinarie trame che evocano mondi alieni oppure anfibi. L’arte è la fonte dell’ispirazione, nella quale il punto focale (o il fulcro) trova collocamento nel tessuto e nelle strutture, piuttosto che nel colore o nell’immagine.   I colori scelti per i tessuti per arredamento sono nelle tonalità del grigio scuro, cioccolato e sfumature crema supportate dal nero e dal bianco ottico. Le superfici si presentano talvolta madreperlate oppure appaiono come cosparse da polvere di stelle. Trame High-tech si misurano con qualità classiche del puro lino. Alcune strutture metallizzate si possono coordinare con stupendi uniti, con disegni e rigati classici.   Lasciatevi ispirare e costruite la vostra illusione ! Tuffatevi nella terza dimensione con la Carlucci Illusions. Attraente, stridente, eccitante, seducente.

Mercury

Mercury Un tessuto che riprende la pelle di animale in una vasta gamma colori, tra cui il bianco, il nero, il metallo e le sfumature del marrone. Questa qualità particolarmente robusta, è ideale per imbottiti e per sovratende.

Terza dimensione

Third Dimension Una selezione di tessuti per arredamento straordinari, che riportano un finitura della superficie speciale oppure una stampa speciale. L’ispirazione per tutti i disegni prende spunto sia dall’illusione ottica come pure da memorie degli anni settanta, mitico periodo della conquista dello spazio. In questo contesto sono stati utilizzati differenti tessuti e trame nonché materiali come il PVC, la stampa metallica e addirittura utilizzando l’ abbinamento di perle in vetro.

Tappezzerie murali eclettiche

Curious   Sempre più curioso ! Questa collezione di tappezzerie murali contiene un mix di strutture interessanti, disegni e colori stupendi. Nella produzione sono state utilizzate svariate tecniche per creare un mix eclettico.Tecniche tradizionali sono state impiegate per stampare i disegni leggermente metallizzati. Si tratta di tappezzerie in tessuto non tessuto che spazia da motivi floreali a stemmi di casati marcati, a zebrati, a pelle di serpente e rigati.   E’ stata utilizzata la stampa a foglio per conferire alle tappezzerie con disegni tradizionale un look più moderno. Chiude le proposte di questa collezione un disegno che riprende le sottili venature del legno.

Sfoglia i cataloghi: