KA International, un autunno di qualità

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 22 ottobre 2010

Autumn Paisley

"Un mondo di ambienti singolari, di stanze abbellite da ricchi tessuti dove i mobili diventano pezzi unici vestendosi di jacquard, velluti, ciniglie… un universo di colori". Questa è la casa di KA International, che per la stagione fredda propone la nuova collezione Autumn Paisley, tutta giocata sui toni del verde e del rosso.   Tessuti pensati per creare ambienti molto accoglienti, che invitino al cocooning con l’arrivo del freddo. Si tratta di una collezione classica ed elegante, fatta di colori e motivi tradizionali. Autumn Paisley è perfetta per creare gli spazi che fuggono nel lusso, perfetti per ambienti di buon gusto, per uno stile al di là del tempo e delle mode.

Tessuti e materiali

Le tonalità pietra, rosso e verde si combinano alla perfezione, regalando luminosità agli ambienti. Il cachemir è protagonista con i suoi eleganti stampati, creati per le tende, ma ideali, grazie alla buona resistenza alla tensione sulle cuciture, anche per rivestimento degli imbottiti di uso leggero.   Altro tessuto proposto da KA International è Carrey (76% cotone, 24% poliestere): jacquard per il rivestimento con il filo di ciniglia, propone un disegno che si ispira ai tradizionali motivi cachemir. È un tessuto all-over reversibile in due colori: rosso e verde, che ne moltiplicano le possibilità decorative.  

Tessuti Boteh, Mankolam, Panyab

Boteh (87% cotone, 13% poliestere) ha una riga originale, con struttura simile al epinglé, che apporta luminosità alla collezione. Si presta alla perfezione ad essere utilizzato su tutti i prodotti tappezzati.   Tessuto per tappezzeria con struttura jacquard, Mankolam (55% cotone, 27% poliestere, 18% lino) presenta un disegno di misura media, tono su tono, che si combina alla perfezione con i disegni principali di tutta la collezione. La sua leggerezza e la resistenza lo rendono adatto sia per il confezionamento che per la tappezzeria di ogni tipo.   Molto versatile e commerciale Panyab (75% poliestere, 25% cotone), sia per il disegno sia per il suo colore neutro. É un tessuto lavabile, specialmente consigliato da KA International per il rivestimento dei prodotti utilizzati in modo intenso.

Sfoglia i cataloghi: