Sedie per cameretta: bellezza, comodità, ergonomia

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 16 dicembre 2013

Come scegliere le sedie per cameretta

Quando dobbiamo scegliere una sedia per cameretta dobbiamo sapere che è fondamentale rapportare la dimensione all’utente: infatti questa cambierà se la sedia è indirizzata ad un bambino, ad un ragazzo o ad un adulto. Le sedie per cameretta in particolare sono quelle che permetteranno ai giovani ragazzi e bimbi di passare molto tempo alla scrivania per leggere, studiare, disegnare ed effettuare molte altre tipologie di lavori, quindi devono essere comode e ben studiate per sorreggere schiena e non causare discomfort o addirittura danni alla persona che lo utilizza.

Le sedie per cameretta e l’ergonomia

Fondamentale per le sedie da cameretta lo studio dell’ergonomia. Matera ostica che però è fondamentale per la realizzazione di tutti gli oggetti, arredi e utensili, che incontrano il nostro corpo, l’ergonomia permette di avere il massimo del comfort e delle prestazioni, ad esempio da una sedia. Questo perché si studia il rapporto che il corpo ha con un determinato elemento e come interagisce, come si muove, come si articola e com’è libero di fare i naturali movimenti senza subire danni, anzi in modo che sia seguito in tutte le sue funzioni. 

Lo stile delle sedie per cameretta

Che stile e che forma scegliere per le sedie per cameretta? La scelta in questo caso, dopo una valutata e corretta considerazione dal punto di vista ergonomico, ricade su una scelta puramente estetica. Colore, forma e design, in base al proprio gusto. Ma come scegliere? In primo luogo è bene considerare lo stile dello spazio e dei mobili che sono presenti: moderni o classici? Se siamo sul moderno potremo osare con forme e colori anche più bizzarri, in commercio ce ne sono moltissimi. Se invece lo stile predominante è più classico e pacato, la sedia seguirà le linee guida dello spazio, senza irrompere per non creare troppo impatto. Foto sopra il titolo: Caroti, scrivania con sedia Onda per cameretta, in legno naturale 

Sfoglia i cataloghi: