Sedie Kristalia arreda l'in e l'outdoor

- 17 maggio 2010

Sedie Kristalia: nuove tecnologie e materiali

Sedie Kristalia dalle origini presta particolare attenzione ai progetti più innovativi, mediante la sperimentazione e la ricerca di nuove soluzioni tecniche e utilizzando materiali mutuati dai settori della moda e dello sport.

Sedia in tessuto Joko: la novità di Kristalia

Sedie Kristalia propone una ricca collezione di prodotti di design (tavoli, sedie, sistemi di seduta, sistemi di tavoli, poltroncine, sgabelli, complementi d’arredo, lampade, librerie) che si distinguono per il carattere essenziale e per la facilità di collocazione, destinati sia agli spazi domestici che al settore contract.Tre le ultime novità la sedia in tessuto Joko, che esprime tutta la poetica e la filosofia progettuale dello studio Bartoli Design, storico protagonista del design italiano e mondiale, con uno spirito leggero, fresco, amichevole. La sua anima, in poliuretano schiumato su una struttura metallica, è interamente rivestita in tessuto, pelle naturale o sintetica.

Sedie Kristalia Elephant

L’elefante è un simbolo portafortuna, ed è un buon segno che la collaborazione fra Kristalia e lo studio Neuland Industriedesign si inauguri con una seduta ispirata all’anatomia ed alla solidità di questo animale. Si tratta della nuove linea di sedie Kristalia Elephant, la cui scocca è realizzata in poliuretano rigido, schiumato a freddo e rivestito in cuoio. Lo schienale è caratterizzato da una nervatura che ricorda la schiena di un pachiderma. Due le versioni per la struttura metallica: con 4 zampe sottili, oppure su slitta.

Rest Collection: sedia e poltrona lounge

Un’intera collezione di arredamento, sedie Kristalia Rest Collection, sviluppata insieme a due specialisti dell’outdoor design: sedia e poltrona lounge impilabili con o senza braccioli, chaise longue impilabile e lettino con ruote, in molteplici colorazioni. La struttura è in alluminio verniciato a polveri per esterno, mentre le sedute e gli schienali sono rivestiti con corde in poliestere o cinghie intrecciate, nello stesso materiale, con un effetto fra il tessile e il tecnologico.

Sfoglia i cataloghi: