La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 14 marzo 2010

Napkin

Napkin non è la mera traduzione di salvietta in inglese, è molto di più. È un life-style brand che si rivolge alla vita quotidiana, al tempo libero, al wellness, ai viaggi, … È uno stile di vita, un inno alla creatività, un modo per essere cool in qualunque occasione.   Funzionale, geniale, glamorous, dotato di un’anima black & white per chi si muove sul filo del design, le salviette compresse Napkin sono una continua innovazione. 

Napkin ONE

Napkin ha debuttato con i Napkin ONE, telini di viscosa 100% naturali, biodegradabili, liofilizzati e ridotti alla stregua di una compressa. La magia si avvera quando, entrando in contatto con poche gocce d’acqua, si reidratano e crescono del 400%, trasformandosi in funzionali e semplicissimi asciugamani usa e getta. Da questa prima intuizione, nascono molti altri prodotti, alcuni dei quali compressi, che si trasformano e riprendono vita con acqua o a secco, seguendo dei procedimenti brevettati a livello europeo.   La direzione del brand è di sviluppare complementi e indumenti dalla forte componente innovativa e stilistica: oggetti del desiderio, perfetti come gift per parenti, amici e amanti e, perché no, anche per se stessi.    La collezione Napkin si fa di anno in anno sempre più ricca, ecco allora salviette compresse in cotone, teli mare in spugna, t-shirts, biancheria personale, accappatoio da viaggio e molti accessori funzionali e compatti per chi vuole viaggiare leggero, ma sempre con stile.    Oltre ai singoli prodotti, Napkin inventa dei veri e propri kit a tema: curiose e pratiche soluzioni creative per differenti occasioni e applicazioni d’uso. Utili per il viaggio, l’auto, la barca, i kit Napkin comprimono tutto l’occorrente in bag super accessoriate, dall’accento minimal chic, per chi vuole essere sempre alla ricerca dell’ultima tendenza. 

Napkin Kit

Napkin Kit 4.6 Tutta l’essenza di Napkin è elaborata in questo kit da tavola, destinato alle occasioni più raffinate e per gli ospiti più esigenti.   Sei ciotole di gres porcellanato nero accolgono i Napkin one, telini di viscosa monouso, ridotti e compressi nella forma di una pastiglia. L’incantesimo si compie quando vengono fatte cadere alcune gocce di acqua: le salviette compresse si reidratano crescendo del 400% trasformandosi in morbide e pratiche salviettine biodegradabili. Napkin kit 4.6 contiene, inoltre, due essenze profumate che andranno diluite insieme all’acqua, nell’elegante ampolla di vetro a corredo del set.    Napkin kit 4.6 contiene: 6 Napkin cup 1 ampolla 150 ml 64 Napkin one – teli in viscosa 25x25 cm 2 essenze profumate idrosolubili da 3 ml

Napkin Bathrobe

Napkin Bathrobe Quasi da non credere: un accappatoio che entra in un piccolo barattolo cilindrico. Infatti, grazie ad una compressione meccanica a freddo che non prevede la disidratazione né l’utilizzo di collanti o agenti atmosferici, l’accappatoio viene strizzato e ridotto ai minimi termini. Per ritornare alla sua forma originaria, non serve l’acqua come per le salviette compresse, basta solo allungare e distendere.   L’effetto è sbalorditivo: un elegante accappatoio di cotone con trama a nido d’ape è pronto a coccolare il corpo rendendo più piacevoli le ore dedicate al proprio relax.  Disponibile in un candido cotone bianco o in nero assoluto, l’accappatoio con cappuccio di Napkin è una proposta unisex, dal sapore contemporaneo, da regalare e farsi regalare. 

Sfoglia i cataloghi: