- 19 aprile 2010

La moda veste la casa

Dallo spazio giorno all'ambiente notte, dal convivio domestico alla sala da bagno, Ivano Redaelli propone una nuova filosofia di alta moda per vestire la casa intera.

La vita e l'arredo

Un filo conduttore che attraversa gli stili di vita, d'arredo e di architettura più diversi, esprimendosi con le sensazioni epidermiche, avvolgenti e coinvolgenti dell'intero universo dei filati, dei tessuti, delle tinte, delle lavorazioni, dei decori di Ivano Redaelli.

Dieci abiti per la casa

Dieci modi per vestire la casa, dieci mondi di riferimento diversi, interpretati da un team creativo multidisciplinare. Un evento nel panorama della comunicazione che ha visto coinvolti nomi eccellenti della fotografia italiana, in una serie di location d'eccezione, con l'art direction di Ivano redaelli, lo styling dello studio Ravaioli Silenzi di Milano e il design grafico dello studio Designwork .

La fotografia che racconta

Le collezioni Ivano Redaelli vengono narrate dagli obiettivi fotografici di Andrea Ferrari, Gionata Xerra, Andrea Garuti, Adriano Brusaferri, Federico Cedrone, attraverso l'occhio della moda, dell'architettura, del design, in una raccolta di storie per immagini, affascinanti e sempre diverse.

Gli scenari

L'atmosfera noir di una stanza di hotel, la rustica nobiltà di un cottage inglese, la solare luminosità di una dimora mediterranea o la romanzesca intimità di una tenda del profondo Nord. Questi sono alcuni degli scenari nei quali si susseguono, con un taglio quasi cinematografico, le collezioni Ivano Redaelli. Trame avvincenti da scoprire con lo sguardo e con la mente, prima di toccare e vivere il loro fascino e il loro stile, su tutto il corpo e in tutta la casa.

Sfoglia i cataloghi: