Piastrelle cucina Leroy Merlin

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 09 maggio 2018

Piastrelle Leroy Merlin

Le piastrelle per la cucina Leroy Merlin sono un ottimo accessorio per rinnovare la zona giorno. L’azienda mette a disposizione dei clienti, piastrelle di ogni forma e dimensione: quadrate, esagonali, romboidale, senza contare i prodotti con bordini, finiture e disegni particolari. O anche piastrelle grandi come un francobollo, utili per creare mosaici. Le piastrelle in pasta di vetro, montate su rete e adatte a superfici sia dritte che ondulate, sono disponibili in varie tonalità di colore. Tra i vari tipi di rivestimenti, quelli in ceramica sono i più utilizzati in cucina, soprattutto per quanto riguarda la parte compresa tra il piano di lavoro e i pensili. In foto, piastrelle della collezione Classico Chic di Leroy Merlin con decoro universo avorio realizzate in gres porcellanato.

Rivestimenti cucina Leroy Merlin

Nel catalogo di Leroy Merlin è presenta una vasta gamma di proposte di rivestimenti per la cucina. Ce n’è davvero per tutti i gusti, in una scala infinita di colori e fantasie. Le piastrelle lucide a tinta unita, sono ideali per gli ambienti più moderni mentre quelle che presentano delle finiture più opache, dai bordi morbidi e frastagliati, vanno bene per le zone più rustiche. Per quanto riguarda la scelta dei colori ci si può sbizzarrire tra migliaia di tonalità, anche se bisogna tener presente che se si ha a disposizione uno spazio ristretto, sarà bene evitare dei colori troppo scuri, che incupiscono e restringono l’ambiente circostante. Meglio quindi optare per i toni pastello. Se invece lo spazio è grande, si può osare di più sulla scelta dei colori. Nella foto, piastrelle rosa Jolie (10x10 cm) della linea Tradizione di Leroy Merlin. Realizzate in gres porcellanato, hanno una finitura opaca pratica e resistente e sono facili da pulire.

Paraschizzi cucina Leroy Merlin

Per chi cerca una soluzione pratica e comoda da montare in alternativa alle piastrelle, Leroy Merlin propone una serie di paraschizzi per la cucina. Si tratta di pannelli realizzati in diversi materiali: dall’acciaio al vetro temprato, dalla fibra al laminato. I paraschizzi da parete sono molto facili da pulire (basta un colpo di spugna) e proteggono il muro da grasso e sporco mentre si cucina oppure dall’acqua mentre si utilizza il lavandino. E’ consigliabile optare per un modello dello stesso colore o per lo meno che si abbini bene al materiale del piano o all’arredamento della cucina. Il pannello retrocucina in vetro temprato di Leroy Merlin è l’ideale per proteggere la zona del piano cottura a gas e a induzione. E’ resistente all’acqua e al colore ed è disponibile in diversi colori e finiture come bianco, grigio e beige. Anche le dimensioni sono variabili: si va dai pannelli più corti (60x50 cm) a quelli più lunghi (90x50 cm).

Quanto costano gli adesivi per piastrelle cucina Leroy Merlin

Nel catalogo Leroy Merlin ci sono circa 20 adesivi per piastrelle cucina. Quanto costano? Questo che vedete nella foto, per esempio, è largo 47 cm, alto 65 cm e ha un prezzo pari a 19,99 euro. Altri, più o meno delle stesse dimensioni, vengono proposti a poco più di 18 euro. L’acquisto può essere fatto presso i punti vendita della catena o tramite il sito ufficiale dell’azienda, ma in questo caso bisogna mettere in conto pure le spese di consegna.

Gli adesivi per piastrelle cucina Leroy Merlin sono fogli unici realizzati in vinile; si puliscono semplicemente con un panno umido. L’acqua e l’umidità non hanno il potere di rovinarli, ma ovviamente tendono a sciuparsi con l’andar del tempo. Tutto normale.

Sia metterli che toglierli è molto semplice, di conseguenza semplice è cambiare il look delle piastrelle quando lo si ritiene più opportuno. Gli adesivi Leroy Merlin sono stati concepiti in primis per la zona del paraschizzi, ma possono essere utilizzati come meglio si crede: per decorare zone più ampie, magari tutta quella che coincide con il piano lavoro, o per celare piccoli danni (eventuali scheggiature sulle piastrelle, per intenderci meglio).

E le fantasie? Nella maggior parte dei casi, questi adesivi “imitano” le maioliche (proprio come la proposta che vi mostriamo), sono coloratissimi e adatti soprattutto alle cucine classiche. Non mancano, d’altra parte, adesivi caratterizzati da frasi ad hoc (per esempio “La cucina piccola fa la casa grande”, “È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita”).

Sfoglia i cataloghi: