Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 19 giugno 2023

Un bagno grigio è sinonimo di eleganza e permette di accostare tanti colori per soluzioni personalizzate, sempre efficienti e pratici.

- 08 luglio 2022

Come fare del bagno una stanza accogliente e funzionale? Da Prezioso Casa ti attendono esperti architetti per prepararti un progetto bagno ...

- 15 febbraio 2018

I bagni in muratura possono essere di stile classico o country. Soluzioni originali e senza tempo per arricchire la casa.

- 18 dicembre 2019

Arredare un bagno piccolo: dai mobili sospesi ai sanitari con profondità ridotta, ecco le soluzioni più valide che garantiscono il massimo comfort.

- 21 febbraio 2020

Il legno per i mobili bagno si adatta a diversi stili. Pregi e difetti, essenze in voga: tutto quello che c'è da sapere.

- 03 aprile 2020

Il mobile con il doppio lavabo consente l'uso contemporaneo della zona lavabo ed è utile quando si dispone di un unico locale bagno.

- 03 aprile 2020

In bagno un armadio o mobile contenitore è indispensabile. Eccovi una panoramica sulle tipologie.

Perché scegliere i mobili bagno Cerasa

Sono ormai remoti i tempi in cui il bagno veniva considerato un mero locale di servizio. Oggi è un ambiente di primo piano in qualsiasi casa, dalla forte connotazione stilistica e dalla grande personalità. Una stanza in cui rigenerare corpo e mente, godendo anche di un elevato grado di funzionalità e comfort. Di conseguenza, la scelta dei mobili bagno è determinante. In commercio si trovano infinite proposte, prendere una decisione può quindi risultare non facile. La cosa più importante? Puntare sugli interlocutori giusti, su brand che siano sinonimo di qualità e affidabilità. Una certezza, in questo senso, è Cerasa, azienda fondata nel 1983 e da sempre guidata dalla famiglia Zarpellon. L’arredo bagno Cerasa è 100% made in Italy: tutti i prodotti vengono realizzati all’interno degli stabilimenti situati nella provincia di Treviso. Ogni fase del ciclo di lavorazione viene costantemente monitorata e si svolge nel segno della massima precisione, anche grazie a macchinari di ultima generazione e sistemi automatizzati tramite software interni. Le numerose creazioni sono frutto di un proficuo incontro fra la tradizione artigianale e le tecnologie più all’avanguardia, ma c’è da specificare che l’azienda attribuisce grande importanza anche alla sostenibilità, operando in modo da ridurre gli sprechi e utilizzare al meglio le risorse naturali. Si utilizzano, per esempio, pannelli ecologici, ovvero interamente realizzati con legno post consumo. Allo stesso tempo, i mobili Cerasa sono realizzati con l’obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza delle persone e lo testimoniano le diverse certificazioni ottenute, in primis quelle relative ai limiti delle emissioni di formaldeide.

Le caratteristiche dei mobili bagno Cerasa

Nel catalogo Cerasa troviamo 4 collezioni di mobili per il bagno:

  • Sistema: è un progetto di arredo modulare che rende possibili numerose soluzioni compositive, tutte riconducibili a uno stile contemporaneo. Le linee sono pulite, le forme minimaliste; nella maggior parte dei casi si tratta di mobili sospesi caratterizzati da cassettoni, mensoloni, vani a giorno. Gli specchi presentano un’illuminazione a led
  • Icone: una collezione raffinata, per molti versi lussuosa, in cui l’estetica moderna incontra il gusto retrò. I frontali con inserti in tessuto geometrico DES, il Laminam nella stessa finitura Calacatta Oro, le colonne sospese con finiture personalizzabili, i piani materici, le basi lavabo coniche: sono elementi tutt’altro che comuni, che consentono di creare un ambiente originale e unico, nel vero senso della parola
  • Glam: ecco i mobili bagno perfetti per chi ama invece uno stile più classico, anzi: neoclassico. Sono arredi signorili, dalle forme ricercate, che però assicurano tutta la funzionalità necessaria. Gli specchi, in questa collezione, sono grandi e hanno un ruolo di primo piano; citiamo per esempio quelli doppi e bisellati con incisioni  e quelli sagomati con cornice. I mobili poggiano a terra con gambe slanciate ed eleganti, hanno linee morbide e arrotondate o, al contrario, decise e squadrate. L’anta curva è fra le peculiarità di questa collezione
  • Compact: come si deduce facilmente dal nome, questa linea è invece composta da arredi compatti ma dotati comunque di un’ottima capacità contenitiva, pensati per i bagni dalle dimensioni più contenute. Sono principalmente basi, sia sospese che a terra, che catturano l’attenzione per la loro estetica rigorosa ma anche per la progettazione sapiente e attenta. In alcuni casi, sono affiancate da colonne.

Quali i materiali utilizzati in casa Cerasa? La gamma è ampia e comprende nobilitati, laccati, impiallacciati, legno massello ma anche pietre, ecomalta, cristalli, metalli e gres porcellanato. Ricca è anche la varietà dei rivestimenti e citiamo la fibra di vetro, impermeabile e protettiva.

Le proposte per la lavanderia

Cerasa propone anche progetti di arredamento per la lavanderia domestica, che consentono di organizzare al meglio la superficie disponibile. Sono composizioni modulari e polifunzionali, i cui elementi possono quindi essere combinati in modi differenti a seconda delle necessità individuali: si va dai capienti cassettoni alle colonne che possono essere utilizzate per contenere e sovrapporre la lavatrice e l’asciugatrice, ma anche fungere da vani appendiabiti. Nella collezione figurano inoltre mobili con basi inclinate e ante rientranti che, insieme agli specchi contenitori chiusi da ante a battente o a vasistas, diventano risolutivi nel caso degli ambienti più piccoli. Anche le basi lavabo con ante scorrevoli sono perfette soluzioni salva spazio, mentre i cassetti accessoriabili con divisori aiutano a tenere tutto in perfetto ordine. Se è vero che i mobili lavanderia Cerasa sono concepiti per garantire il massimo della funzionalità, è anche vero che il design non passa affatto in secondo piano, anzi. L’azienda veneta, anche in questo caso, fa del design minimalista e raffinato, curato in ogni dettaglio, uno dei suoi maggiori punti di forza. Sia per i mobili che per i piani si sceglie fra nobilitati colorati, essenze e finiture materiche.