MCZ a Progetto Fuoco

- 28 gennaio 2016

MCZ Group, precursore e innovatore sull’uso del pellet

Si avvicina la nuova edizione di Progetto Fuoco, la più grande esposizione internazionale biennale dedicata ad impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia derivante dalla combustione di legna, in programma a Verona dal 24 al 28 febbraio prossimi. Dai caminetti alle stufe a legna e a pellet, dalle cucine a legna alle termocucine, fino agli accessori: una grande vetrina con tutte le novità di settore, dedicata a istallatori, produttori di biocombustibili, manutentori, progettisti, commercialisti, fino ovviamente all’utilizzatore finale di impianti a biomasse, sia in scala domestica che civile e industriale. In fiera a Verona MCZ Group sarà presente con un concetto di stand totalmente nuovo per il settore. In collaborazione con marchi Casamania, Inulivo, Italiana Divani, Rexa Design, l’azienda proporrà ai visitatori le novità di prodotto in una vera e propria casa, con ambienti tutti da vivere, ciascuno caratterizzato dal suo prodotto a pellet (stufe, caldaie, cucine). La visita allo stand di MCZ (Padiglione 7 Stand B10) consentirà così di informarsi su tutte le possibilità d’uso del fuoco a pellet, in un viaggio affascinante e suggestivo.

Le stufe a pellet di ultima generazione

A progetto Fuoco MCZ presenterà, tra le novità, una linea di stufe a pellet di nuova generazione, già in linea con le norme di ecodesign che entreranno in vigore nel 2022. Si tratta di apparecchi dalle elevate performance, pensati per regalare una visione della fiamma davvero suggestiva e dotati di strutture stagne per rispondere alle esigenze delle case contemporanee. Ma soprattutto, in anticipo sui tempi, sono stufe progettate per rispettare le severe restrizioni previste dalla norma Ecodesign 2022 in materia di impatto ambientale. Curve è la prima anticipazione di questa nuova generazione di stufe a pellet MCZ. Le linee morbide e l’eleganza sobria del rivestimento in ceramica, proposto nei colori bianco, grigio o nero, nascondono al loro interno un focolare completamente nuovo, più profondo e più alto, pensato per assecondare il naturale movimento della fiamma, la cui visione è favorita da un vetro frontale molto ampio, tra i più generosi tra le stufe a pellet sul mercato.

le novità

Curve è una stufa stagna, provvista di un focolare ermetico al 100%, caratteristica, questa, introdotta di serie da MCZ nei suoi nuovi prodotti. Ciò significa che il pellet brucia prelevando ossigeno solo dall’esterno, con i vantaggi di consumi minori e di un perfetto comfort termico anche nelle più recenti case in classe A. La stufa a pellet Curve di MCZ verrà presentata, insieme alle novità del gruppo, a Progetto Fuoco e poi in in occasione dei principali appuntamenti fieristci europei del settore: Batibouw a Bruxelles dal 25 febbraio al 6 marzo, IFH Intherm a Norimberga dal 5 all’8 aprile, Foire de Paris nella capitale francese dal 29 aprile all’8 maggio.

Sfoglia i cataloghi: