Materasso Tempur. Il riposo è Italian style

- 07 luglio 2010

L'Osservatorio Tempur

Il riposo è materasso Tempur "Italian style": leader di eleganza anche a letto. 
La tendenza è stata fotografata su un campione di 58 stati da Tempur, multinazionale americana del riposo, che quest'anno ha aggiunto alla propria gamma prodotti che sposano alla perfezione il gusto estetico dei paesi latini. Agli italiani piace vestire bene anche il letto in cui dormono. Attenti al comfort e al benessere non scendono a compromessi nemmeno per l'estetica. È quanto emerge dall'Osservatorio Tempur, che grazie alla posizione di leader nel settore del comfort in tutto il mondo gode di un punto di vista privilegiato su gusti e preferenze dei vari Paesi nel campo del riposo. «I più eleganti nel "vestire" il letto sono senza dubbio gli italiani - afferma Alberto Bergamin, amministratore delegato di Tempur Italia -. Il gusto per l'estetica che ci ha reso famosi nel mondo predomina anche quando si tratta di dormire, e anche quando il materasso è al top della tecnologia in Italia non si rinuncia a "far bene il letto": questo pone gli acquirenti Tempur di fronte a scelte importanti poiché se nel resto d'Europa lo spessore del materasso tende progressivamente ad aumentare per questioni estetiche, ma anche funzionali, gli italiani restano fedeli alle dimensioni più classiche, anche per non rinunciare alla tradizione e ad utilizzare lenzuola e coperte di dimensioni standard, che rappresentano dei veri e propri capitali di famiglia».        

Estetica ma tradizione


Proprio questa attenzione alla tradizione ha spinto Tempur, multinazionale americana leader nel settore del riposo, a introdurre nuovi prodotti mantenendo per i paesi mediterranei un'altezza più coerente con la "tradizione": «In generale tutti i paesi latini, in particolare Italia, Spagna e Portogallo, hanno una vera e propria cultura nel vestire il letto - prosegue Bergamin -. Nel nord Europa, invece, apprezzano la comodità e hanno il vantaggio di non dover rinunciare a nulla di prezioso cambiando la biancheria: senza alcuna difficoltà quindi si orientano versoi modelli di spessore più elevato». 
Per venire incontro alle esigenze estetiche, ma senza dimenticare la comodità,Tempur ha introdotto da quest'anno dei nuovi prodotti.

Sfoglia i cataloghi: