Marazzi Ceramiche, soluzioni moderne e di classe

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 19 maggio 2016

Marazzi ceramiche

Listoni effetto pietra, doghe effetto legno, lastre tipo marmo: gres porcellanato e ceramica si confermano come valide alternative ai materiali naturali. Si tratta di un trend che si era già timidamente affermato negli anni scorsi, ma che ora sta vivendo un vero e proprio boom. Marazzi Ceramiche, con la sua gamma infinita di soluzioni creative e funzionali, viene egregiamente incontro a qualsiasi esigenza legata a queste tendenze, evidenziatesi chiaramente all’ultima edizione di Cersaie. E ovviamente propone numerose ulteriori alternative. In foto, la collezione Cult di Marazzi, che si contraddistingue per le leggere striature a rilievo, propone toni caldi e raffinati con superfici morbide e satinate. I grandi formati rettificati, quadrato e rettangolare, abbinati agli inserti a listello in metallo, rendono Cult di Marazzi una collezione versatile che permette soluzioni d’arredo personalizzate. Adatte per la pavimentazione ed il rivestimento di spazi domestici e pubblici come negozi, ristoranti e showroom.

Ceramiche Marazzi Bagno

L’intensità avvolgente del gres e della ceramica consentono di sviluppare sale da bagno minimal e sofisticate che si alternano ad ambienti caratterizzati da rilievi capitonné, decorazioni floreali a contrasto ed effetti tridimensionali. Ecco dunque che spazi bagno, di grande personalità si trasformano in sale da vivere come tutti gli altri ambienti della casa. Il bagno proposto da Marazzi Ceramiche è uno spazio che appare sempre nuovo, coloratissimo o sobriamente neutro, capace di alternare finiture lucide e opache e svariati formati per soluzioni di pareti e pavimento. In foto, Evolutionmarble è la nuova linea di rivestimenti di Marazzi, ideale per vestire bagni residenziali e cucine, ma anche servizi di ristoranti, uffici, hotel e ambienti wellness. Prevista nel formato rettificato 32,5x97,7 cm, con superficie lucida, Evolutionmarble è una collezione ecosostenibile realizzata in pasta bianca, decorata con tecnologia ink-jet. Disponibile nei colori White Rhino, Calacatta Oro, Tafu, Onice, Golden Cream e Bronzo Amani, è abbinabile alle collezioni di pavimenti Evolutionmarble, Treverkchic, Treverkhome, Treverkever e MyStone_Silverston.

Ceramiche Marazzi effetto legno

Se si amano legno e parquet per il pavimento, ma si desiderano tutti le qualità – antigraffio, antiscivolo, antimacchia, resistenza, lunga durata, impermeabilità – del gres, vale la pena scegliere il gres porcellanato effetto legno, il quale riproduce alla perfezione le essenze di legni provenienti da regioni diverse del mondo, con le medesime venature e superfici. Un vero e proprio fenomeno, esteticamente parlando, che ci lascia avvolti nei colori e nelle caratteristiche del legno, regalando tuttavia la funzionalità del gres. Uno dei maggiori specialisti in questo comparto è proprio Marazzi Ceramiche, che offre una gamma molto ampia di linee effetto legno. In foto, la collezione Treverkchic effetto legno, realizzata in gres fine porcellanato e progettata per la posa a pavimento in ambienti residenziali e commerciali interni. Treverkchic è disponibile in sei colori (Noce italiano, Noce francese, Noce americano, Noce tinto, Teak Asia, Teak Africa) e quattro formati tra cui il nuovo 19x150 cm.

Piastrelle Marazzi

Le collezioni di piastrelle Marazzi ceramiche sono studiate per accontentare tutte le esigenze, da quelle più contemporanee e minimali a quelle che preferiscono colori e finiture più tradizionali. Nel catalogo dell'azienda disponibile online, infatti, è possibile trovare la soluzione più adatta per ogni ambiente della casa. C'è la possibilità di vedere le proposte suddivise per ambiente, avendo così già uno spunto interessante da cui partire; chi preferisce può decidere di visionare le piastrelle in relazione al colore preferito o all'effetto desiderato, come l'effetto legno, o pietra oppure ancora marmo o cemento, per poter avere delle mattonelle in gres porcellanato molto resistenti e, al tempo stesso, particolarmente originali e raffinate. La collezione Allmarble, ad esempio, trae ispirazione dai colori e dagli effetti dei marmi più rari, proponendo piastrelle disponibili in 4 finiture diverse, lux, naturale, struttura e silk oltre che in 8 diversi formati per riuscire ad accontentare ogni richiesta. E per chi vuole un effetto unico è anche possibile scegliere il formato esagonale. In foto: esempio che permette di vedere la piacevolezza e la raffinatezza delle mattonelle Allmarble di Marazzi ceramiche.

Sfoglia i cataloghi: