Macchine caffè Lavazza

- 15 dicembre 2014

Macchina caffè Lavazza

Nella propria abitazione, esattamente come nel bar. Da diversi anni ormai il piacere di ottimo espresso è fruibile non solo nei locali pubblici, ma anche a casa o in ufficio. La prime macchine per caffè per dimore private risalgono al primo Novecento e da allora la diffusione è stata notevole, ed è andata di pari passo con l'innovazione tecnologica.
 Oggigiorno la gamma è vastissima e i modelli si possono suddividere in base al loro funzionamento manuale o automatico e al tipo di caffè utilizzato: in chicchi, macinato, in cialde o in capsule. Molti modelli sono poi veri oggetti di design, dalla silhouette accattivante, come le macchine caffè Lavazza. In foto: EP 951 Dosata di Lavazza, dal design minimalista e moderno è una macchina compatta ed essenziale, di facile manutenzione e pulizia. E’ estremamente pratica da usare grazie alle dosi caffè preimpostate

Macchina da caffè Lavazza

Le macchine caffè Lavazza assomigliano sempre più, in quanto a quantità e prestazioni, a quelle professionali del bar. Questi apparecchi sono in grado di estrarre, grazie ad alte pressioni gli aromi, i grassi naturali e le altre sostanze che danno alla bevanda l’intensità e il gusto ideali. In foto, la macchina Ricondizionata Lavazza EP 2100, la quale è compatta, versatile, facile da usare e adatta ad ogni ambiente. Grazie al pratico sistema a cialde e all'elevata automazione, gustare un buon caffè caldo o un cappuccio non è mai stato così facile. La ricerca Espresso Point e il design by Pininfarina si sono unite per creare un piccolo capolavoro del gusto.

Macchina caffè Lavazza a Modo Mio

Le macchine caffè Lavazza A Modo Mio, oltre ad essere compatte e idonee a ogni spazio, sono facili da usare e consentono di preparare in casa l’autentico espresso, con un solo gesto e in pochi secondi. Questi apparecchi sono dotati di spegnimento automatico e del sistema lo Stop&Go per scegliere in un solo tocco la quantità desiderata. In foto, Minù, una macchina compatta e adatta a ogni spazio, facilissima da usare. Minù è dotata di manopola Stop&Go per scegliere ogni volta la quantità di espresso desiderata, e la griglia small/large, regolabile su due altezze, che permette di preparare un espresso classico o un caffè lungo. Inoltre Minù dispone di spegnimento automatico dopo 9 minuti di inutilizzo e controllo di temperatura. Disponibile in quattro colori: rosso, bianco, ciano e fucsia.

Macchine per caffè Lavazza

Fare il caffè è una vera e propria arte, che dipende però anche dal gusto personale di ognuno. Ad esempio c'è chi preferisce il caffè della moka, e chi invece non farebbe mai a meno di un buon caffè espresso. Se non si vuole dover andare al bar ogni volta, si potrebbe valutare l'acquisto di una delle numerose macchine da caffè che si trovano in commercio. Ma la scelta non è sempre facile, perchè marchi e modelli sono davvero molteplici. Ci sono macchine da caffè completamente automatiche, e altre manuali; quelle che usano le cialde, quelle che usano la polvere, o quelle che invece macinano direttamente i chicchi. Per avere un buon caffè, è necessario conoscerne a fondo tutte le caratteristiche, ed anche imparare ad usarle adeguatamente. Infine, è necessario affidarsi a brand di consolidata esperienza ed acquistare ad esempio una macchina caffè Lavazza.

Capsule Lavazza

Il marchio Lavazza ha legato fin dal primo momento il suo nome al caffè. La ditta è stata fondata nel lontano 1895 a Torino da Luigi Lavazza, da cui ha poi preso il suo nome. All'inizio non si trattava che di una piccola bottega in cui si tostava a macinava il caffè: con il tempo, l'attività si è estesa sempre di più, specie nel secondo dopoguerra, grazie ai discendenti del fondatore, diventando una s.p.a. e diversificando la produzione. Dalla commercializzazione dei chicchi e della polvere di caffè si è infatti approdati infine anche alla realizzazione di una serie di piccoli elettrodomestici di marca propria, la macchina caffè Lavazza, per consentire a tutti gli estimatori della nera bevanda di gustarla davvero al suo meglio. Molto note sono le campagne pubblicitarie televisive del brand, che impiegano spesso personaggi famosi del piccolo schermo.

Macchina caffè Lavazza a modo mio

Lavazza ha pensato di realizzare e immettere sul mercato le sue prime macchine da caffè solo recentemente, ideando una formula di vendita che collega direttamente il suo prodotto principale, ovvero la polvere di caffè, con questi piccoli elettrodomestici. La linea di macchine da caffè si chiama A Modo Mio, e, pur diversificandosi nelle caratteristiche tecniche, hanno tutte in comune l'utilizzo delle cialde. Il caffè cioè viene confezionato in pratiche dosi monouso, in modo tale che si riducono sprechi e anche lo sporco che, inevitabilmente, si produce quando si prepara un espresso. Le macchine da caffè Lavazza sono quindi particolarmente indicate per l'ufficio, e infatti esiste anche la possibilità di avere una macchinetta distributrice automatica. Ma sono ideali anche per la casa, per avere sempre un espresso perfetto e cremoso.

i modelli

Sul catalogo Lavazza ci sono sette modelli diversi di macchine A Modo Mio: - Minù, pensata per chi vive solo, eroga un caffè alla volta ed ha una forma compatta che non ingombra in casa - Espria ha un design più moderno ed accattivante, ed è un prodotto Electrolux - Simpla ha un serbatoio con capienza maggiore, che consente di erogare più caffè senza darsi troppo pensiero - Favola Easy, che ha vinto il Design Plus X Award 2012 per le sue linee pulite ed eleganti, ha un pulsante che consente di calibrare la lunghezza desiderata dell'espresso - Favola Plus è simile a favola Easy, ma in più ha il vano tazzina che si illumina - Favola Cappuccino, come fa intendere il suo nome, oltre a garantire un ottimo caffè permette di preparare vellutati cappuccini - EspressGo, infine, è un innovativo modello portatile, dalle dimensioni compatte, che si può portare sempre con sé.

Sfoglia i cataloghi: