Letti matrimoniali a soppalco, idea salvaspazio

- 30 aprile 2016

Letti a soppalco matrimoniali

I letti a soppalco matrimoniali sono la nuova tendenza per le coppie che desiderano trasformare la propria camera in una vera e propria oasi di pace. Il letto rialzato da terra, infatti, esalta la sensazione di uno spazio di intimità e pace, quale è la camera da letto per qualsiasi coppia. Ovviamente tale elemento deve essere adatto allo stile di arredamento scelto per la propria stanza. I letti matrimoniali a soppalco sono la soluzione ideale per una camera dal design contemporaneo e moderno ma è anche vero che questa tipologia di letti si adattano a più stili. Questo grazie ai tantissimi modelli che le varie aziende specializzate nell'arredamento della casa offrono ai propri clienti. I letti a soppalco, sia singoli che matrimoniali, possono essere acquistati in uno qualsiasi dei tanti negozi che vendono elementi di arredo a anche su internet nei tanti negozi online presenti in rete. In foto: letto Container Dielle Modus.

Letti a soppalco Ikea

Ikea, azienda leader nel settore dell'arredamento per la casa e non solo, offre ai propri clienti un'ampia selezione di letti a soppalco e letti a castello. Si tratta di ottime soluzioni salva spazio ma anche grandi elementi di design. I letti a soppalco dell'Ikea permettono di arredare lo spazio sottostante come più si preferisce. Tra i modelli proposti dall'azienda svedese c'è il modello Stora che ha un'altezza di 214 cm e una distanza tra pavimento e base letto di 17 centimetri. Altri modelli sono il Tromso e Svarta. Tra i letti a soppalco proposti dall'Ikea ci sono anche i modelli della serie Stuva con ripiani e cassetti. Le varie soluzioni proposte da Ikea hanno caratteristiche e prezzi diversi capaci di soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Il catalogo dell'azienda, con tutti i prodotti in vendita, è consultabile tra l'altra anche sul sito ufficiale. I letti a soppalco proposti dall'azienda sono sia singoli che matrimoniali. In foto: letto Stora Ikea.

Letto a soppalco

I letti a soppalco rappresentano una validissima soluzione salva spazio. Installando un letto di questo tipo nella propria camera, infatti, si guadagna in maniera immediata altra superficie da sfruttare. Ma come risparmiare spazio con i letti a soppalco? La risposta a questa domanda è molto semplice. Basta sfruttare a pieno e nel migliore dei modi l'area sottostante il letto. Il letto a soppalco, matrimoniale o singolo che sia, lascia infatti diversi centimetri liberi dal pavimento che possono essere sfruttati in tanti modi. Nella parte sottostante il letto è possibile posizionare un piccolo mobile con tanti ripiani o anche una cassettiera dove deporre vestiti ed oggetti vari. Allo stesso modo, lo spazio sottostante può essere destinato alla scrivania. Non è raro il caso di chi sistema sotto il letto a soppalco un altro letto. In questo modo una camera che a prima vista potrebbe ospitare solo un letto raddoppia immediatamente la propria capacità. In foto: letto a soppalco Rising Cinius.

Prezzi letti matrimoniali a soppalco

I prezzi dei letti matrimoniali a soppalco sono vari e adatti a tutte le tasche. Questo perchè ad incidere sul costo di questo elemento ci sono tanti fattori anche molto diversi tra loro. La qualità ed il materiale utilizzato per la realizzazione del letto sono i primi aspetti di cui tenere conto. Incidono sul prezzo anche le dimensioni e ovviamente il marchio. Alcune aziende produttrici di elementi di arredo, infatti, nel tempo, grazie anche alla bontà dei loro prodotti, si sono guadagnate la stima ed il favore dell'opinione pubblica e quindi possono anche permettersi di proporre i loro prodotti a prezzi leggermente più alti. Le grandi aziende, comunque, hanno soluzioni di ogni tipo. In generale, il costo di un letto matrimoniale a soppalco può andare da circa 200 euro fino a quasi 1500 euro ed anche di più. I letti matrimoniali a soppalco possono anche essere acquistati in soluzione combinata con un mobile sottostante o altri elementi di arredo. Ovviamente in questo caso il prezzo aumenta in maniera considerevole.

Letto a soppalco matrimoniale

Con un letto a soppalco matrimoniale può essere molto semplice recuperare spazio utile all'interno di una stanza di metratura ridotta, potendo così organizzare lo spazio al meglio, inserendo elementi contenitori al di sotto del piano del letto o una zona studio. Data la sempre maggiore richiesta di soluzioni polifunzionali in grado di permettere una migliore distribuzione dell'arredo all'interno degli appartamenti moderni, che spesso sono di dimensioni piuttosto contenute. Un'azienda piuttosto famosa nel campo per le proprie proposte di qualità in grado di rispondere al meglio alle necessità di arredi polifunzionali, sia per le camerette che per quel che riguarda i letti matrimoniali a soppalco. Uno dei modelli più interessanti sotto questo punto di vista è Dielle Modus, una collezione di arredi per la camera da letto soppalcata; grazie a queste proposte è possibile avere un comodo letto con vani contenitori integrati al di sotto e sul retro della testata, con una soluzione compatta.