- 15 dicembre 2014

Soggiorni Lema

I soggiorni Lema introducono il concetto di Slow Living, restituendo alla stanza la sua identità. Il sistema a spalla portante SELECTA crea nuovi spazi dal design accattivante, grazie ai moduli di diversa altezza e profondità, che generano giochi geometrici e di volume, sottolineati dagli esclusivi accessori, responsabili dell'alta versatilità di questa soluzione. Con pochi complementi sarà possibile creare un'unità armoniosa e polivalente, che si trasformerà con continuità, senza mai alterare l'equilibrio dello spazio che si vuole creare. I divani dagli ampi spazi, rivestiti da tessuti di pregio, sono isole di relax, atte a rallentare il ritmo frenetico che l'attuale stile di vita ci impone, abbinati ai tavoli dal design moderno ma facilmente adattabile, che riportano al soggiorno il suo ruolo di ambiente conviviale, dove condividere preziosi attimi familiari. Ogni complemento trova il suo spazio e ruolo, all'interno di un ambiente disposto in maniera razionale, senza sottovalutare lo stile e l'importanza di una finitura di pregio.

Camere Lema

Il materiale diventa protagonista assoluto delle camere Lema, vero fautore del design pulito e lineare, creando una stanza accogliente e raccolta, dove riposare e riflettere lontano dai ritmi incalzanti della società. Legni pregiati, metallo, tessuti e pelle sono la base delle strutture letto, tutte caratterizzate da linee armoniose e minimal, come MORPHEO e THEO, vere incarnazioni dello stile equilibrato che contraddistingue l'azienda. I contenitori notte si inseriscono con eleganza nell'ambiente, grazie al loro stile dai rimandi architettonici, dall'assetto estremamente scolpito, fabbricati con materie prime di estrema qualità, sottolineata dalla lavorazione delle finiture, come per GREA, in rovere termo trattato, ideato su piani sovrapposti per un effetto tridimensionale semplice ed efficace. I complementi come lo specchio MIRAGE, la splendida e poliedrica BOOKEN, libreria e tavolo allo stesso tempo, permettono infine di personalizzare la stanza da letto, dandole un'impronta personale al fine di renderla all'altezza delle nostre aspettative, e conforme alle diverse necessità.

Armadi Lema

Prima azienda italiana a introdurre l'armadio su misura, Lema si è evoluta con il tempo, creando l'armadio al centimetro. La struttura base, composta da un grande numero di moduli tutti abbinabili, risulta particolarmente versatile, poiché ogni pezzo può essere riadattato nelle proporzioni. Al suo interno un pratico sistema di complementi permette di organizzare lo spazio dei vani, esaudendo ogni esigenza personale. La veste estetica sarà data dalle ante, disponibili in molte declinazioni e rifiniture, sia a battente che scorrevoli, al fine di inserire l'intera struttura nell'ambiente, senza creare discordanze di design e stile. Oltre agli armadi Lema troviamo anche le cabine, per creare non solo un contenitore ma una vera e propria stanza, in cui vivere ed organizzare alla perfezione, secondo solo al nostro gusto, ogni oggetto che ci accompagna nella vita di tutti i giorni. Tutte le strutture contenitive Lema sono studiate all'insegna della bellezza e dell'efficienza, senza lasciare nulla al caso, nel rispetto dello spirito del marchio.

Opinioni e prezzi Lema

L'estrema cura del dettaglio, la disponibilità dell'azienda a progettare e costruire complementi con misure ad hoc, non possono che suscitare opinioni favorevoli da parte degli utenti Lema. Chi acquista un mobile Lema ne esalta la solidità e la ricercatezza del design, che rende ogni ambiente sofisticato ma facilmente vivibile allo stesso tempo, in linea con la filosofia aziendale. Nonostante l'alta qualità e l'esclusività, i prezzi Lema sono decisamente vantaggiosi, una composizione SELECTA di oltre quattro metri di lunghezza e due di altezza, con diverse finiture, è venduta a 4.300,00 euro da Mobili Design Occasioni. Dallo stesso rivenditore, una struttura tecnica di armadio al centimetro, corredata da ante scorrevoli laccate nere con profili in metallo, e luce con sensore di apertura integrato, è in vendita a 3.400,00 euro. Oltre alle strutture troviamo anche numerosi complementi d'arredo venduti singolarmente, tutti a prezzi vantaggiosi come i tavoli contenitori SIGN e la poltrona TABBY venduti indicativamente a 500 - 1000 euro.