Scopri il nuovo colore rosa Sweet Embrace di AkzoNobel

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 20 settembre 2023

Quali sono gli ambienti più indicati per il nuovo colore Sweet Embrace

Non c’è dubbio: ogni ambiente della casa è indicato per “vestirsi” di Sweet Embrace, questo dolce abbraccio che si sposa perfettamente, nelle sue morbidezze, al living, così come alla cucina o alla camera da letto.
Del resto, l’obiettivo di tale tinta è regalare tranquillità in ogni luogo.
La tonalità delicata riesce a trasformarsi con la luce, regalando calore e piacevolezza.
Si può spalmare Sweet Embrace e le sue tre tavolozze complementari su tutte le pareti di una stanza oppure dare risalto solo a una.
Il risultato è sempre molto positivo, per via di una atmosfera sofisticata e leggera che pervade tutte le stanze che acquisiscono un carattere di pace. Questo esorta a stare insieme, ad accoglierci l’un l’altro, a trovare il lato piacevole della vita, approntando “scenari” domestici sereni attraverso queste belle tonalità targate AkzoNobel.

Con quali tinte abbinare Sweet Embrace di AkzoNobel

Giocare con i colori di Sweet Embrace di AkzoNobel è possibile creare in casa angoli-nido in cui sentirsi protetti, al sicuro.
Sweet Embrace (e le sue declinazioni) si abbina con tante tinte diverse. In particolare:

  • con i colori caldi della Terra, tra nuance materiche che danno certezza e fanno sentire a proprio agio;
  • con i toni fluidi e naturali che riuniscono i verdi e i blu di boschi e mare, in grado di schiarire la mente, riscoprendo l’apprezzamento delle cose semplici, come una passeggiata tra il verde o in riva al mare;
  • con le tonalità pastello, tra cui tenui gialli e lilla che suggeriscono leggerezza e gioia, rendendoci contenti di vivere tra i numerosi colori del mondo attorno a noi.

Perché l'obiettivo è cercare la serenità, in ogni elemento, anche nelle colorazioni di una parete. Semplice e possibile.

Il nuovo colore casa è accogliente, raffinato, ottimista

AkzoNobel, brand olandese di vernici e rivestimenti, ha stabilito che per il 2024 il colore dell'anno sarà “Sweet Embrace”, sfumature di rosa per abbracciare letteralmente la casa e donare ai suoi abitanti serenità e rilassatezza. Si tratta di raggiungere stati d’animo ispirati alla morbidezza delle piume e alle sottili nuvole che solcano il cielo verso sera.
Le sensazioni che si vogliono evocare con il colore dell’anno e le sue tre tavolozze di colori complementari possono aiutarci a creare dunque negli spazi domestici un “posto speciale”, all’insegna dei bei ricordi e dello stare insieme.
Quasi un invito, in questi tempi non tranquilli, tra guerre e inflazione, a riscoprire momenti di gioia e stabilità, riportandoli nelle nostre case.
Un colore, con le sue sfumature,

  • accogliente,
  • raffinato,
  • ottimista.
Il che significa dipingere di speranza pareti e mobili e si “insinua” nel cuore, per vedere la vita in rosa (come recita una canzone di tanto tempo fa), nonostante tutto.

Sfoglia i cataloghi: