Ikea divani letto, arredi trasformabili all'occorrenza

- 31 agosto 2014

Ikea: il divano letto economico e di classe

Per coloro che hanno sempre desiderato avere un divano che non si limitasse ad essere solo un semplice sofà, ma hanno desistito davanti ai prezzi eccessivi, Ikea mette a disposizione l'economico ma funzionale modello Solsta. Il divano letto si presenta esteriormente come schematico ma elegante, con due comodi e spaziosi posti, dotati di braccioli e con un rivestimento in raffinato cotone scuro. In caso di necessità, si trasforma con poche e semplici mosse nonché in brevissimo tempo in un letto matrimoniale: i sedili alla base vengono aperti a libro ed adagiati a terra per fungere da materasso. Sarà sufficiente aggiungere solo della biancheria da camera affinché i vostri ospiti possano beneficiare della loro nuova stanza.

Ikea Divani letto 2 posti

Il divano letto angolare perfetto può essere costituito da una chaise-longue collocata nel lato sinistro o destro in base alle esigenze di spazio offerte dal soggiorno. Ikea propone vari modelli con questa struttura, tra cui Friheten e Vilasund. Una volta posizionato questo elegante divano nella zona living, ai due posti seduti si aggiungerà la possibilità di sdraiarsi senza ulteriori poggiapiedi. Ma le sorprese non sono finite: la signorile chaise-longue contiene al suo interno un capiente vano contenitore dove poter riporre, ad esempio, la biancheria da camera necessaria per il divano letto perché, ebbene sì, questo sofà, con un semplice gesto, diventa un comodo letto matrimoniale. Basta tirare l'apposita linguetta posizionata al centro dei due sedili e lo spazio viene colmato per dar vita ad un ampio letto a due piazze.

Divano letto Ikea Karlaby

Se il tuo soggiorno ha uno stile moderno e luminoso, basilare ma accurato, non perdere l'opportunità di arredarlo con un funzionale divano letto. Ikea mette infatti a disposizione alcune linee come Ps e Karlaby, disponibili in diversi e vivaci colori, tra cui ci sarà sicuramente il più adatto alla tua zona living. Il divano letto si presenta, sotto forma di sofà, come essenziale ma elegante, senza inutili accessori, adatto per chi ama circondarsi del sostanziale senza per questo dover rinunciare al colore ed alla lucentezza. È poi sufficiente un semplice gesto: basta reclinare o distendere lo schienale per ottenere un ampio letto per due o più persone. Esso donerà brillantezza alla stanza e allo stesso tempo regalerà piacevoli momenti di relax sia in modalità sofà che letto.

Divano letto arredo trasformabile

Se tenere pulito il divano è una sfida, ma non per questo vuoi rinunciare a colore e vivacità per il tuo soggiorno, ed allo stesso tempo vuoi sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità, Ikea ha il divano letto che stai cercando: è la serie Lycksele. Le fodere che lo rivestono quando non è disteso sono di molte vivaci nuance, oltre ad essere facilmente asportabili e lavabili. Ulteriore vantaggio, è la possibilità di cambiare look al tuo living semplicemente cambiando fodera e scegliere così una nuova tinta che donerà un'inedita personalità all'intera stanza. Quando invece lo sfrutterai come letto, il materasso, per i materiali di qualità che lo compongono, sarà altamente comodo e confortevole, permettendone un uso prolungato nel tempo che non va a discapito della postura durante il sonno. Un divano letto non è mai stato così adatto a tutte le esigenze.

Sfoglia i cataloghi: