- 24 aprile 2017

H&M Home catalogo estate 2017

E’ una collezione all’insegna del colore quella realizzata da H&M per l’estate 2017. Una serie di articoli per arredare gli interni ma anche l’outdoor; un catalogo decisamente versatile per quanto riguarda sia le declinazioni cromatiche che l’impatto stilistico e le fantasie. Chi ama la vivacità, dunque, può puntare sul verde tropicale, sul turchese e sul rosa, sui dettagli tecnici e sugli accenti oro, su fantasie che riproducono paesaggi esotici: grandi fiori e foglie, animali originari di quelle terre lontane appaiono su cuscini e tovaglie e sono protagonisti di numerosi oggetti sia decorativi che di utilizzo quotidiano. La scelta è ampia e, come sempre, i prezzi si rivelano alla portata di tutti. Interessanti pure le proposte relative agli spazi esterni, dal giardino al balcone, che consentono di creare atmosfere allegre e decisamente vacanziere. Il che rappresenta un notevole valore aggiunto, soprattutto nel momento in cui “esplode” la bella stagione ma non è ancora il tempo di andare in ferie. Tornare a casa ed essere travolti da questa ventata di positività è un innegabile piacere. Un importante motivo di benessere psicofisco.

H&M Home 2017 estate

Verde, turchese, rosa. Paesaggi tropicali che avvolgono la casa di allegria e danno anche un tocco di originalità ai vari ambienti. Ma non finisce qua. Il catalogo H&M Home estate 2017 è stato progettato per mettere tutti d’accordo, ovvero per soddisfare pure chi predilige nuance più discrete e/o classiche. Così, ecco numerosi oggetti e accessori blu, bianchi o caratterizzati da colori neutri; ecco accostamenti studiati per restituire un effetto mai banale e dare un’idea di “freschezza”. L’azienda svedese ha realizzato inoltre diversi prodotti per l’outdoor, di conseguenza diventa facile creare abbinamenti che dall’interno continuino all’esterno in un’armonia stilistica che diventa discreta eleganza. Chi ama lo stile etnico non resta insoddisfatto, perché anche in tale direzione H&M Home mette in campo argomenti interessanti. Per farsi una prima idea, può essere molto utile dare un’occhiata al sito ufficiale: la carrellata è completa, tutti gli elementi che compongono il catalogo sono presentati con foto e descrizione. E naturalmente c’è la possibilità di procedere con gli acquisti online, una formula ormai collaudata e sempre più gettonata.

Il punto di forza del catalogo H&M Home estate 2017 è la varietà dell’offerta. Una varietà che riguarda in primis la scala cromatica. Se da una parte prevalgono le tonalità più accese, in certi casi anche estrose, dall’altra l’azienda svedese propone accessori e oggetti decorativi caratterizzati dall’intramontabile sodalizio fra il bianco e il nero, ma anche dal color acciaio e da altre nuance tipiche dei materiali naturali. Pietra compresa. Chi predilige lo stile minimalista, perciò, ha un’ampia possibilità di scelta. Ciò vale soprattutto per l’ambiente bagno ma anche per il living: in fondo bastano piccoli particolari per fare la differenza e dare concretezza alla personalizzazione. Molto apprezzati sono, ad esempio, i portacandele dalle forme decisamente moderne e stilizzate, che pur essendo discreti rivelano una grande personalità. E certamente non passano mai di moda. I designer di H&M Home ancora una volta hanno espresso la loro creatività e il loro talento anche nella realizzazione di articoli per la cucina: dai piatti ai bicchieri, dalle caraffe alle ciotole, l’elenco è completo.

Estate 2017 H&M Home

Il catalogo H&M Home comprende anche una parte molto chic. E i relativi prodotti di certo non sfigurano in ambienti arredati con mobili lussuosi, perché nonostante il prezzo contenuto sono realizzati con originalità ed estrema cura per i particolari. Il comune denominatore degli oggetti in questione è l’oro. Oro che nella maggior parte dei casi prende la forma di raffinate foglie, le quali a loro volta decorano bicchieri, federe di cuscini, brocche. Attenzione, però: ci sono pure le banane, e questo è un piacevole colpo di scena. E poi si aggiungono altri prodotti “100% gold”, che davvero non ti aspetti: per esempio l’annaffiatoio, il soprammobile a forma di leone, il portacandele da appendere al muro. Chi desidera alzare il tiro e catturare l’attenzione, insomma, è libero di farlo. E d’altro canto è giusto sottolineare che anche per questa stagione l’azienda svedese propone articoli decisamente classici e sobri, a cominciare dalle lenzuola candide e passando per i teli grigi destinati al bagno.

Sfoglia i cataloghi: