La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 08 giugno 2010

La collezione outdoor

Prestigiosa, elegante e complice di un perfetto relax da godere all’aria aperta: grazie a queste qualità la collezione outdoor Greenfield ha ricevuto nel 2009 un ampio consenso, da parte del pubblico ma anche degli opinion leader, tanto che una delle sue linee - Igloo, disegnata da Adriano e Veronica Balutto - è stata segnalata al premio Young e Design.

Il restyling delle linee

Forte di questo successo, per il 2010 Roberti ha deciso di rinfrescare tre linee della collezione Greenfield: Hamptons, Papaya e Samba, che quest’anno sono proposte vestite di candidi intrecci bianco perla. Nascono così elementi d’arredo raffinati, luminosi, preziose gemme per ingentilire tanto i bordi piscina quanto i giardini e le terrazze delle nostre abitazioni. 

Più tessuti

Aumenta anche la gamma di tessuti disponibili per le cuscinature, vivacizzate dai freschi toni del blu marino, dell’ottanio e del gessato blu, dal calore della nuance lilla, e da alcune gradevoli fantasie. Ma anche la palette dei colori neutri è cresciuta (sand e stones). Così i divani, le sedute e le chaise-longue Greenfield propongono ora, oltre al confort delle loro linee sinuose e accoglienti, un più ampio ventaglio di abbinamenti e personalizzazioni.

I materiali

A questa accorta ricerca estetica si unisce come sempre l’uso di materiali tecnici Greenfield che garantiscono la qualità e la durevolezza di arredi esposti agli agenti atmosferici, come i filamenti in Sunweave e in Sunloom (fibre sintetiche ad alta resistenza) utilizzati per gli intrecci,  e le speciali imbottiture outdoor dall’alto valore idrorepellente.

la linea Hamptons

Le linee in bianco perla 2010 Hamptons: si compone di elementi che possono essere accostati e abbinati in svariati modi, a seconda delle esigenze, formando piacevoli isole di privacy o aprendosi al living per i momenti più conviviali. È adatta ad arredare in modo personale ed elegante tanto l’esterno che l’interno delle abitazioni.

La linea Papaya e Samba

Papaya: è una linea completa, costituita da poltroncine, sedie, chaise-longue, tavoli e tavolini. Le sue sedute hanno forme fluide, ergonomiche, che assecondano il corpo accompagnandolo al relax.    Samba: vede rinnovate un lettino, una chaise-longue e un piccolo tavolino, per un fresco riposo all’aria aperta.

Sfoglia i cataloghi: