La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 16 luglio 2010

L'idea Coro

Coro è prima di tutto un'idea: il motto è: tempo da vivere in libertà; questo è il concetto di arredamento. del marchio, animato dal desiderio di creare oggetti che ci invitino a guardare al mondo da una nuova, incredibile prospettiva  per dare forma al piacere di vivere.   Ogni oggetto è un'espressione differente di bellezza; è un pezzo di arredamento nel vero senso del parola. Leggerezza degli elementi, forme minimaliste e proporzioni armoniche, questo è ciò a cui mira Coro. 

Il design di Ilaria Marelli

L’interattività tra un linguaggio riferito alla funzionalità pratica e quello legato al gusto, in armonia con l’ambiente, permette di rivolgersi ad un pubblico attento e molto scrupoloso nella ricerca degli oggetti rappresentativi. Ilaria Marelli disegna una nuova sedia ed un tavolo che seguono il dialogo già aperto con Coro ed il mondo outdoor, continuando il viaggio tra creazione ed emozione alla costante ricerca di nuove proposte nel design. Le linee semplici ed armoniose delineano un prodotto realizzato in acciaio trattato per esterno e verniciato con resine epossidiche. I tessuti della seduta sono tecnologicamente testati, plastificati per la tenuta all’aperto ed il piano del tavolo in metacrilato o laminato stratificato, ne garantisce tenuta e stabilità per Il nostro giardino, da sempre “box” delle nostre aspirazioni al verde.

Il divano Maze

Gli oggetti che esprimono umanità e intimità diventano la decorazione del nostro mondo, come un ponte che unisce linguaggi diversi ,quello del relax e della libertà. Solo così un prodotto diventa “iconic” per ciascun brand e su questo linguaggio Maze appartiene di forza allo sviluppo ed all’ evoluzione del percorso di un’azienda che come Coro è sempre caratterizzata dal dialogo tra temi diversi ed aperta alle contaminazioni del lusso globale.  Il divano è dotato di una struttura in multistrato marino con imbottitura in poliuretano dryfeel, i piani di appoggio in acciaio inox satinato o teak con illuminazione opzionale a moduli LED IP 66 adatti all’impiego in ambiente esterno.  Innovazione, ricerca ed originalità, termini che identificano e caratterizzano l’evoluzione di un progetto che si propone al mercato per soddisfare le richieste della casa privata e del mondo contract. 

Sfoglia i cataloghi: