- 27 novembre 2015

Eurosky tower a Roma

Eurosky Tower è un grattacielo costruito seguendo linee architettoniche ecosostenibili e soluzioni tecniche innovative. Si tratta del grattacielo residenziale Eurosky tower a Roma, progettato dall'architetto Franco Purini.  540 unità abitative distribuite su 28 piani e 120 metri d'altezza. Sono appartamenti con metrature che vanno dai 52 ai 300 mq e con costi che variano da 330mila euro a circa 2,5 milioni.

Ecocompatibilità

Ma soprattutto il nuovissimo grattacielo è ecocompatibile: è infatti predisposto per il riuso dell'acqua piovana per le fioriere, ha pannelli fotovoltaici, il sistema di raccolta differenziata, un impianto di trigenerazione. Gli appartamenti hanno l'impianto di riscaldamento e raffreddamento a pavimento e la ventilazione assistita, mentre grazie ad un sistema di microfiltrazione, arriva direttamente nelle case acqua depurata.

Unità abitative "Lusso"

In classe energetica A, il grattacielo romano è reso edificio antisismico dal mass dumper, che previene danni e cedimenti strutturali dovuti alle vibrazioni. Una ventina di unità abitative di lusso, alloggiate nella "grande torre" dell'edificio, è dotata poi di uno spazio serra, che funge da "polmone verde". I servizi per gli inquilini si completano con un'area fitness, una spa, una sala proiezioni dotata di megaschermo e un'area lounge, un parco in quota con giardini pensili, una lavanderia e una sala comune per feste e riunioni.

Clei arredi

Un progetto esclusivo, quello di Eurosky Tower, che vanta partner leader di settore. Clei, specializzata nei sistemi di arredo trasformabili, nelle soluzioni modulari e versatili ad alto contenuto tecnologico, è stata selezionata per arredare i monolocali dell'edificio, con le sue collezioni Swing e Home Office Integrato.

Sfoglia i cataloghi: