Gazebo Pircher, il piacere di arredare gli esterni

- 11 marzo 2010

La ricerca della serenità

Ogni giorno andiamo fuori nelle strade con l’intenzione di trovare la felicità. Cerchiamo instancabilmente il luogo dove pace, calma e fascino risiedono. Ci spostiamo da un posto all’altro senza fermarci, per gustare più cose immediate.   Tartaruga da sempre crede in queste piccole cose e agisce in modo da creare un concetto globale di confort e bellezza. Ci piace pensare che i prodotti che realizziamo come gazebo pircher abbiano un’anima che aiuti a trovare l’equilibrio che tutti stiamo cercando.

Vivere all'aperto

L’abitare fuori non è più una tendenza. E’ uno stile di vita, una categoria dello spirito cui danno sempre più seguito le nuove tendenze progettuali e le nuove abitudini abitative, cambiando la distribuzione dello spazio domestico nella sua interezza. Non più solo arredi da esterno e arredi da interno…l’arredo outdoor è ormai arredo domestico: nella continua ricerca di appagamento e di un vivere più sano, l’esterno si unisce all’interno, i pergolati prolungano camere e soggiorni, il verde e l’aria aperta entrano nelle case e diventano più fruibili anche in città, il fuori non è più idealmente separato dal dentro, ma con questo diventa un unico, grande e godibile spazio vitale per soggiornare, lavorare, giocare, rilassarsi. Una nuova e fluida dimensione, meno schematizzata, più flessibile; un esterno che scivola sempre più all’interno e di un interno che reagisce positivamente, assomigliando e sciogliendosi nell’outdoor. Fusione e continuità degli spazi, materiali innovativi, ricercatezza stilistica e una rinnovata esigenza di personalizzazione, stanno muovendo il mondo Pircher, in modo sempre più vivo e vivace.   La gamma di prodotti Tartaruga è concepita con forme e proporzioni che vivono in armonia con il paesaggio naturale e ne esaltano la bellezza. Le strutture e gli elementi d’arredo soddisfano il gusto e la personalità di ciascun ambiente esterno, lasciando al tempo stesso alla natura il proprio ruolo di protagonista. La vasta scelta di pergole, gazebo pircher, fioriere, grigliati e tante altre soluzioni per l’arredo esterno arricchiscono la vita all’aria aperta di confort ed elegante armonia. Il protagonista principale è sempre il legno, materiale ecologico, rinnovabile e completamente riciclabile.

I trattamenti

Per far durare nel tempo il gazebo pircher, Tartaruga utilizza due distinti trattamenti di impregnazione in autoclave, a seconda della destinazione d’uso del prodotto. L'impregnazione a sali, che è rivolta ad un uso dove è richiesta un’eccezionale protezione dagli agenti atmosferici e dai parassiti del legno con una permanenza continuativa all’aperto. Il prodotto così trattato può essere utilizzato anche non verniciato, con il suo tipico colore verde dorato.   L'impregnazione Vacsol aqua® è destinata ai prodotti di maggiore ricercatezza estetica, che sono successivamente colorati nei nostri stabilimenti. Il principio attivo alla base del trattamento è una sostanza preservante a base d’acqua. Il metodo di impregnazione utilizza una quantità d’acqua ed una pressione in autoclave minore rispetto al trattamento a sali. Per questo motivo la superficie del legno rimane più omogenea, pronta per la verniciatura. Il principio attivo penetra per uno/due millimetri nella massa del prodotto. In questo modo si assicura la protezione del legno dall’interno. Il legno trattato con VACSOL AQUA® deve essere protetto dal dilavamento dovuto dall’esposizione continua alla pioggia e perciò non deve essere a diretto contatto con il terreno e deve essere completamente verniciato prima dell’installazione in opera e mantenuto tale con una corretta manutenzione.

Il legno e la vela

Proprio con questo metodo è stata impregnata la nuovissima struttura Velaria, un innovativo sistema ombreggiante per esterno, progettata da Masoni Out Design. E’ un esclusivo connubio tra legno e vela: una struttura in legno, corredata da una copertura ombreggiante velica, funzionante con sistemi di movimentazione tipicamente marinari.

Sfoglia i cataloghi: