Cristina Rubinetterie, rubinetti per il bagno

- 05 gennaio 2017

Rubinetteria bagno

Cristina Rubinetterie, impresa italiana leader nel settore della rubinetteria con una produzione tutta “made in Italy”, al Cersaie 2014 ha presentato la nuova linea di rubinetti per il bagno Delta e Omega, espressione delle due anime dello stile metropolitano. Dall’ispirazione “urbana” è nata Delta, una serie di rubinetti caratterizzati da una decisa pulizia estetica e funzionale. Omega è invece la versione “mascolina” di Delta, dove gli angoli smussati e le linee morbide cedono il passo a un rigore ancora più forte, fatto di linee rette e angoli in evidenza. In entrambe le serie, pensate idealmente per un bagno di un loft industriale, il rubinetto è realizzato con il corpo e la bocca fusi in un unico pezzo, per dare ancora più forza all’essenzialità del disegno. Altra novità si chiama Dynamo Rainbow ed è l’evoluzione a tinte forti di Dynamo Shower, il soffione con illuminazione led totalmente autoalimentato. L’anima ecologica di Cristina diventa dunque glamour, unendo tecnologie all’avanguardia con forme gradevoli, affascinanti, d’effetto. Nato da un’intuizione geniale, questo soffione per la doccia sfrutta l’acqua per produrre energia elettrica: tutto merito di una turbina collocata all’interno del soffione stesso, che permette l’accensione dei led senza consumare energia, per un relax a impatto zero in un ambiente decisamente confortevole. Nella foto: il rubinetto Delta presentato al Cersaie 2014

Rubinetti a cascata

La stanza da bagno non si arrende alla banale funzione di servizio, ma oggigiorno punta a stupire con uno stile e un design affascinante, originale, moderno. I rubinetti a cascata rispondono in modo egregio a questo tipo di esigenza, trasmettendo a vasche, docce e lavabi quella connotazione zen che fa subito spa.
 Se montati a regola d’arte e selezionati delle giuste dimensioni, non daranno nessun problema, tipo schizzi o getti irregolari. L’acqua fluirà gentilmente anche al massimo della potenza, assicurando un risultato ottimale. I rubinetti a cascata di Cristina Rubinetterie ben si sposano con un arredamento minimal o d’ispirazione orientale. Modul ad esempio va oltre la semplice proposta creativa per trasformarsi in un vero e proprio sistema funzionale per il bagno contemporaneo. Le linee squadrate, geometriche e rigorose, si intersecano dando origine a un gioco di volumi. Il joystick, frutto della ricerca tecnologica, assicura estrema fluidità di movimento durante la miscelazione. Presenta un miscelatore monocomando per vasca esterno. Nella foto: rubinetto a cascata Modul, design "Wilmotte & Industries"

Cristina Rubinetti

Alla terza generazione, la famiglia Cristina di Cristina Rubinetterie non smette di credere nel valore dell'innovazione, investendo costantemente e massicciamente sia nella ricerca e nello sviluppo tecnologico, sia nell'evoluzione estetica del prodotto. La collaborazione con studi di design di fama internazionale, tra cui "Makio Hasuike & Co" - che ha firmato le serie Esempio, Diario e Rubinetto - conferma la grande attenzione alla forma, oltre che alla qualità del prodotto. Ma sono davvero tanti i creativi che hanno arricchito la gamma Cristina di nuove serie di rubinetteria, come "Wilmotte & Industries" per Modul. Al Cersaie 2014 l’idea di Dynamo Rainbow, che conferma il deciso orientamento di Cristina Rubinetteria nei confronti dell’innovazione, ha riscontrato un così grande favore di pubblico che Cristina ha deciso di renderla ancora più bella, mediante l’utilizzo di led colorati capaci di trasformare il rito quotidiano della doccia in qualcosa di davvero speciale: per immergersi in un’atmosfera unica, e magari sfruttare anche i benefici della cromoterapia regolabile e personalizzabile attraverso un comodo telecomando esterno dall’accattivante forma di saponetta resistente all’acqua. Come Dynamo Shower, anche Dynamo Rainbow è facile da utilizzare e da installare: non occorrono parti elettriche, può essere montato a soffitto o a parete e può anche essere inserito in sistemi doccia già esistenti. Nella foto, il soffione Dynamo Rainbow

Rubinetteria Cristina

Fondata nel 1949, Cristina Rubinetterie è oggi un punto di riferimento a livello internazionale nel mercato degli articoli idrosanitari. I due stabilimenti a Gozzano, uno a Gargallo e l'altro a Fontaneto d'Agogna (No), si estendono su una superficie totale di 35mila mq e contano 250 dipendenti. I prodotti appartenenti a questo marchio vengono distribuiti in Paesi fra cui Francia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Germania, Olanda e Austria. Cristina utilizza la miglior lega di acciao inox in termini di prestazioni, garantita dal marchio di qualità rilasciato dal Centro Inox, Associazione Italiana per lo Studio e lo Sviluppo delle Applicazioni degli Acciai Inossidabili. In occasione del Salone del Mobile 2016 è stata presentata la serie iX ideata da Alberto Cristina il quale ha saputo ancora una volta cogliere ed anticipare le tendenze di mercato sviluppando un prodotto in grado di coniugare design, innovazione e risparmio energetico. Se iX nel look può rimandare alle fontane a muro dell'arredo urbano tradizionale italiano, nel cuore racchiude la sintesi dell'avanguardia e della ricerca. In acciaio AISI 316, iX è disponibile in due versioni: miscelatore tradizionale a leva con cartuccia classica e, novità assoluta, miscelatore con maniglia rotativa. Quest'ultimo aggiunge al risparmio idrico un ulteriore risparmio energetico grazie al rivoluzionario sistema progressivo. Aprendo il rubinetto sull'acqua fredda, la rotazione permette una graduale miscelazione, fino ad ottenere l'acqua calda con uno spin di 180° dalla posizione iniziale. Un semplice "mezzo giro" per regolare la temperatura dell'acqua con estrema precisione, in un sistema affidabile e rapido.

Rubinetterie Cristina

Cristina Rubinetterie ha sentito il bisogno di ampliare la sua gamma di rubinetti di design, partendo da quelli caratterizzati dalla forma quadrata. A Cersaie 2016 è stata così presentata l’inedita collezione QS Concept, che presentano lo stesso corpo ma sono caratterizzati da una diversa leva. Una soluzione è tradizionale nel suo funzionamento; la seconda, più ergonomica, segue le linee più trendy del momento. Entrambi i prodotti sono dotati di cartuccia diametro 25 mm in ottone. Questa scelta è stata fatta per offrire un prodotto affidabile e duraturo senza rinunciare al design. A Swissbau 2016, invece, l’azienda ha puntata sul wellness. Che passa attraverso la cromoterapia, il design e l’eleganza, una serie di soluzioni personalizzate e sempre nel segno dell’eco-sostenibilità. Cristina System, la gamma di prodotti da incasso universali realizzati ottoni aventi proprietà anti-dezincificanti (ADZ), è adesso disponibile anche in una versione orizzontale: più glamour, per ambienti doccia ampi e di tendenza. La cromoterapia con il soffione Dynamo Rainbow, invece, si alimenta con una turbina interna senza consumo di energia elettrica. Dynamo sfrutta l'acqua per produrre energia elettrica grazie ad una turbina collocata al suo interno, che permette l'accensione dei 18 led creando un intenso fascio luminoso (6W). Dynamo è disponibile in due modelli d'illuminazione: con fascio di luce monocromatico bianco nella versione Dynamo Shower, e Dynamo Rainbow con 7 colori selezionabili tramite un telecomando resistente all'acqua.

Rubinetti Cristina

Sul proprio sito ufficiale, Cristina Rubinetterie ha messo a disposizione di tutti gli utenti uno strumento davvero utile: il configuratore doccia. Tutti, così, possono realizzare in piena autonomia un progetto personalizzato che rispecchi i propri gusti e si adatti perfettamente alla struttura e alle dimensioni del proprio bagno. E’ possibile configurare l’ambiente caratterizzato dalla sola doccia oppure dalla doccia con vasca; nel primo caso, ad esempio, innanzi tutto si sceglie fra i vari modelli di soffioni, bodyjet, cascate, doccette, saliscendi, provando tutte le combinazioni possibili. Se si cambia idea, basta cliccare sulla voce “reset”. Ci sono anche diverse tipologie di pareti e pavimentazioni fra cui individuare quelle preferite. Per concludere si definisce il comando CRISTINA System termostatico secondo lo stile del locale in questione. La configurazione finale si ottiene in formato Pdf, completa del riepilogo relativo a tutti gli articoli scelti. A questo punto basta rivolgersi a un rivenditore autorizzato per procedere con l’acquisto. In alternativa si verificano sul sito ulteriori soluzioni non presenti all’interno di questo sistema. Ricordiamo che Cristina Rubinetterie è diventata socia del Green Building Council Italia (GBC Italia), realtà che promuove la costruzione (o la ristrutturazione) di edifici salubri ad alte prestazioni e a impatto ambientale ridotto. GBC Italia utilizza il rating LEED® (acronimo per Leadership in Energy an Environmental Design), un articolato sistema di valutazione della sostenibilità degli edifici, basato su standard rigorosissimi, valido in oltre centocinquanta Paesi. Un ulteriore attestato che conferma la ferma volontà di coniugare la qualità con il rispetto per l’ambiente. Una casa certificata “green” è possibile anche grazie ai prodotti firmati Cristina.

Sfoglia i cataloghi: