Cristina Rubinetterie opera nel settore dal 1949 ed è attualmente un punto di riferimento del mercato dei prodotti idrosanitari, capace di prevedere il trend del design ed offrire nuove soluzioni. Gli articoli dell'azienda sono curati sotto il profilo estetico, efficienti e funzionali e rispettosi dell'ambiente. I prodotti sono inoltre distribuiti in 70 Paesi nel mondo. La casa piemontese ha sempre investito nella ricerca scientifica e tecnologica per la massima soddisfazione della clientela. Il perfezionamento delle tecniche produttive e l'accurata selezione della materie prime contribuisce al valore finale del prodotto. La politica della qualità perseguita dalla casa produttrice prevede: la fidelizzazione dei clienti, la ricerca dell'eccellenza tramite la pianificazione ed i controlli di gestione, la soddisfazione dei clienti mediante la distribuzione di prodotti e servizi di qualità, l'innovazione costante del prodotto. Inoltre l'azienda fa in modo di ridurre il più possibile l'impatto ambientale nel corso dei cicli di produzione. Gli impianti di depurazione e di riciclo dell'acqua usata per le cromature sono un ottimo esempio di attenzione verso l'ambiente. In foto: miscelatore Bollicine.
La collezione di rubinetterie Inox comprende due serie: Unix e Pix. La prima ha un design che rappresenta l'armonia e la fusione degli opposti. Il modello infatti unisce funzionalità ed estetica, semplicità e cura del particolare, curve e spigolosità. La serie Pix possiede uno spirito ecologico per il materiale di cui è costituita, l'acciaio inossidabile, riciclabile ed atossico. La resistenza dell'acciaio, inoltre rende i rubinetti durevoli nel tempo. La collezione delle rubinetterie Contemporary comprende ben 20 serie diverse, tra cui i modelli Esempio, dal design unico. Le sue forme curve sembrano esistere per favorire il movimento delle mani sul miscelatore. La serie Beak propone uno stile minimalista con forme essenziali ed angoli smussati. La bocca di erogazione sembra essere un prolungamento del corpo cilindrico verticale. La serie chiamata semplicemente Rubinetto ha linee pure e forma semplice, essenziale. Il design Cristina è innovativo, morbido e forte nello stesso tempo. La serie Bollicine propone miscelatori dal corpo cilindrico robusto e la bocca che si dilata diventando a forma di trapezio, con un largo getto d'acqua, a cascata. In foto: miscelatore Esempio.
Le rubinetterie Cristina della collezione Contemporary fanno parte la serie Modul che presenta linee geometriche nettamente squadrate, intersecate tra loro in un gioco di volumi. Modul non è solo stile ma funzionalità moderna. Il tecnologico joystick assicura un movimento fluido nel corso della miscelazione. La serie Seltz ha una forte personalità. La particolare forma curva, a semicerchio, si ispira alla fluidità dell'acqua stessa. La serie Exclusive, con maniglie a croce, è ispirata allo stile antico ma reinterpretato con un moderno design. La serie Diario fonde in sé diverse forme geometriche con la luce che scorre dal curvo al lineare. La collezione Classic comprende 8 serie di rubinetti, tra le quali Art, un prodotto sofisticato ma molto funzionale. Ha forme classiche e sinuose che si riflettono anche sulla leva di comando. Le serie Parigi, Londra e Canova presentano un design d'epoca, ricreando atmosfere passate sotto la luce di una tecnologia d'avanguardia. La collezione Professional comprende 5 diverse serie. Citiamo Sport, dal look giovane e dinamico dalla linea morbida e pulita e Smeralda, efficiente e con pratiche maniglie.
La collezione di Cristina Rubinetterie Shower & Bath Systems comprende la serie Theta V, miscelatori termostatici confortevoli e sicuri per il massimo benessere del bagno e della doccia. Ha un moderno design minimalista. il soffione Dynamo Shower utilizza l'acqua della doccia per produrre, grazie ad una turbina, corrente elettrica che accende i LED inseriti sulla circonferenza. Questo crea un'atmosfera gradevole e rilassante. Il soffione Sandwich Colours fa vivere l'esperienza di un centro benessere. Le sue luci LED sono colorate e collegate ad un microprocessore che permette di selezionare vari programmi di colore. Il soffione Sandwich Cascata ha il getto d'acqua a cascata, come dice lo stesso nome, per rendere la doccia un momento speciale, quasi immersi nella natura. Alcuni modelli di rubinetterie Cristina propongono anche illuminazione dell'acqua in uscita e/o nebulizzazione della stessa. Multicomfort, dallo stile essenziale, è un corpo verticale sul quale si possono gestire diversi tipi di getto: soffione verticale, getto idromassaggio laterale e doccetta. Un deviatore permette di utilizzare i getti singolarmente o contemporaneamente.