- 09 settembre 2015

Climatizzazione Mitsubishi

La filosofia Mitsubishi riguardo alla climatizzazione è di assicurare una migliore qualità di vita mediante una migliore qualità dell'aria. I modelli di climatizzatori Mitsubishi Monosplit a parete comprendono Kirigamine che è stato progettato per avere il miglior comfort grazie alla funzione Plasma Quad, il sensore 3D Isee e l'innovativo sistema di distribuzione dell'aria, per ottenere il massimo dell'efficienza energetica stagionale. Kirigamine Zen offre un design estremamente raffinato e colori che si possono adattare ad ogni ambiente. Ha dimensioni compatte ed è realizzato con materiali pregiati. Compact ha dimensioni molto ridotte con 2 livelli dimensionali, 6 misure diverse e sono molto silenziosi. MSZ-GF, studiato per ambienti grandi, ha grande portata d'aria e un lancio profondo. MSZ-HJ presenta una linea semplice e neutra e colore bianco ed è installabile in piccoli spazi. MFZ-KJ è un potente e versatile modello a pavimento. SLZ-KA è un climatizzatore a cassetta a 4 vie compatte e MLZ-KA, una sola via, ha un design slanciato e moderno.

Climatizzatori Mitsubishi a parete

Kirigamine può vantare la massima classe energetica A+++ sia nel riscaldamento che nel raffrescamento. Il comfort ambientale dipende anche dal livello sonoro, in particolare nelle camere da letto. Il rumore di questo modello è virtualmente non percettibile dall'orecchio. Kirigamine consente un risparmio del 35% rispetto a modelli A++. Il sistema Plasma Quad rimuove dall'aria polvere, allergeni, batteri e virus grazie ad un campo elettrico. Un filtro purificatore elimina i cattivi odori. La ventilazione dei climatizzatori Mitsubishi è studiata per risultare naturale come una brezza. Il 3D Isee Sensor ad infrarossi percepisce la presenza di persone nell'ambiente e permette di decidere automaticamente se deviare il flusso d'aria o dirigerlo verso di loro. Kirigamine Zen possiede un filtro a nano-particelle di platino ed uno agli enzimi che neutralizzano batteri, virus, allergeni ed odori fastidiosi. Compact ha un gradevole family design ed un timer settimanale per programmare orario e temperature. MSZ-GF diffonde l'aria a 150° (Wide) e raggiunge i 12 metri (Long). MSZ-HJ ha un timer a 12 ore e classe A-A.

Modelli di climatizzatori a pavimento e a cassetta

Tra i climatizzatori mitsubishi il modello MFZ-KJ è un'unità a pavimento con una linea sobria e superfici piatte. Consente 4 diverse programmazioni su base giornaliera. Il sistema Multi-flow vane caratterizza la bocchetta di mandata con 3 differenti deflettori per ottimizzare l'aria in uscita. SLZ-KA a cassetta a 4 vie assicura un clima perfetto tutto l'anno. Distribuisce l'aria senza correnti fredde. Il sistema DC Inverter permette di variare la velocità del compressore e quindi la potenza del climatizzatore. Raggiunge prima la temperatura desiderata e non subisce fastidiosi sbalzi. Per rinnovare l'aria è presente un'apertura in cui è possibile immettere aria esterna fino al 20% della portata nominale. Il modello è dotato di una pompa di scarico che semplifica il drenaggio della condensa in ogni circostanza. L'altro climatizzatore Mitsubishi MLZ-KA a cassetta ad una via è alto solo 175 mm e profondo 414 mm. Il telecomando ad infrarossi consente di regolare il flusso dell'aria nelle 4 direzioni per il massimo comfort.

Climatizzatore Mitsubishi canalizzabile

Tra gli avanzati climatizzatori Mitsubishi abbiamo anche il modello canalizzabile SEZ-KD, per avere il clima perfetto senza rinunciare all'estetica. Molto silenzioso e compatto, si installa nel controsoffitto risultando totalmente invisibile. Il sistema DC Inverter permette di ridurre i consumi energetici in modo migliore rispetto ai climatizzatori tradizionali a velocità fissa (On/Off). Il ventilatore controllato dal sistema rende il modello molto versatile. Sono possibili 4 differenti scelte di pressione statica (5/15735/50 Pascal). La canalizzazione è possibile sia lunga che a scarico diretto, con ottimo bilanciamento di aria e silenziosità. Il modello, alto solo 200 mm e profondo 700 mm, è adatto anche a controsoffitti poco ampi. Il rumore prodotto dal climatizzatore SEZ-KD è davvero bassissimo, pari al fruscio delle foglie cioè 22 dB.

Sfoglia i cataloghi: