Conosciamo insieme le camerette Moretti Compact

- 12 aprile 2016

Come arredare una cameretta

Arredare le camerette per bambini significa, tra le altre cose scegliere gli elementi di arredo più adatti. Ci sono dei mobili ed altri elementi che non possono assolutamente mancare in ogni cameretta che si rispetti. Su tutti, ovviamente c'è il letto, vero protagonista di questa stanza. In una cameretta possono esserci anche più letti, nel caso in cui questa debba ospitare più di un bambino. Tra i mobili che non possono mancare ci sono, inoltre l'armadio, dove sistemare tutti gli abiti ed i vestiti, una scrivania e anche tanti giochi. Proprio per favorire il divertimento dei bambini, e anche per tenere in ordine la casa, meglio concentrare tutti i giochi in un solo posto, un'area giochi da allestire proprio nella cameretta. Il gioco è importante nella vita dei bambini anche per la loro crescita psico - fisica. In foto: cameretta Moretti compact soppalco Ks 111, studiata per organizzare al meglio gli spazi e dare ai ragazzi un ambiente comodo e accogliente.

Camerette Moretti Compact

Moretti Compact è un'azienda che da anni è specializzata nella produzione e nella vendita di camerette per bambini e non solo. Le camerette proposte da questa azienda sono pensate e realizzate per soddisfare tutti i gusti e le esigenze, sia dei più piccoli che dei grandi. Le camerette Moretti Compact sono infatti funzionali ma anche belle da vedere grazie alle indovinate scelte di design. Gli elementi di arredo sono di ultima generazione, di ottima qualità e coloratissimi. Parlando di camerette Moretti Compact guida alla scelta, tra i modelli realizzati ci sono il modello Kc 13, con arredi color azzurro, e il modello Kc 15 tutto in arancione. Il modello KP 19 è dotato due letti a castello e due scrivanie. Tutte le stanze, in generale, sono dotate di letto, scrivania e armadio. Ogni cameretta ha una propria linea di design ben precisa e molto accattivante. In foto: modello Kc 13.

Camerette per bambini

Le camerette Moretti Compact sono realizzate nel massimo rispetto dell'ambiente. Una caratteristica fondamentale dei prodotti di questa azienda è l’eco - compatibili. L'azienda ha infatti deciso di utilizzare il pannello ecologico denominato LEB, che è composto al cento per cento con legno riciclato. Inoltre questo panello riduce al minimo le emissioni di sostanze nocive. La stessa attenzione è rivolta al tipo di vernici utilizzate. Queste sono infatti realizzate senza l’aggiunta di alcun tipo di solventi chimici e quindi sono diluite solo con acqua. La responsabilità sociale dell'impresa non si traduce solo nel rispetto dell'ambiente ma anche nell'attenzione per la qualità e la sicurezza. Questi sono due aspetti fondamentali a maggior ragione perché gli utilizzatori finali della cameretta sono i bambini. In foto: la composizione molto colorata Ks23 Kids.

Camerette Moretti

Quando si arreda una cameretta per bambini bisogna prestare la massima attenzione alla sicurezza, soprattutto quella dei più piccoli. La prima cosa da fare è rispettare tutte le norme di sicurezza, in secondo luogo bisogna prendere alcuni piccoli accorgimenti. Ovviamente le misure da prendere dipendono anche dall'età degli ospiti della stanza. In caso di bambini piccoli, meglio mettere in sicurezza le prese della corrente, smussare gli angoli dei mobili e tenere gli oggetti fragili o pericolosi fuori dalla loro portata. Se nella cameretta si vuole allestire un'area dedicata al gioco e divertimento, meglio delimitarla per bene ed allestirla al centro della camera, a distanza di sicurezza da tutti gli elementi di arredo. Un'area gioco è fondamentale anche per tenere in ordine la casa, visto che qui si concentreranno tutti i giochi, da sistemare magari su dei tappeti. In foto: modello MI 27 Kids, una soluzione salvaspazio a soppalco con 2 letti e finiture in rosso per rallegrare l'ambiente.

Sfoglia i cataloghi: