- 10 febbraio 2015

BTicino Living Classic

BTicino Living Classic è una linea che risponde ad ogni richiesta, in particolare, per il tecnico, la semplicità di installazione e la versatilità di impiego e, per il cliente, la scelta estetica e la ricchezza di funzioni. I vari prodotti hanno forme innovative, sono disponibili in numerose colorazioni e materiali delle placche di finitura. Il design Living ha ottenuto diversi riconoscimenti, come la nomination al Premio IF ed il Roten Punkt. I dispositivi sono conformi alle normative tecniche più attuali, certificate con il Marchio di Qualita (IMQ) e permettono la messa a punto di perfetti impianti elettrici. Living International propone ben 22 tipologie di placche di finitura in metallo più i modelli nuovi realizzati in tecnopolimeri a 2 colori (acciaio scuro e bianco) per ogni versione (da 2 fino a 7 moduli). Il rapporto qualità/prezzo di queste interessanti placche è molto buono, grazie ai materiali utilizzati ed alla cura produttiva. La creazione delle placche in legno porta il totale dei modelli della serie a 30, con colori e materiali differenti, per offrire alla clientela la più ampia possibilità di personalizzazione.

Placche Living

La nuova serie Livinglight, risultato dell'innovazione volta al miglioramento della vita quotidiana, consente di personalizzare la fusione tra placca e comando luce affinché siano perfettamente integrati con lo stile dell'abitazione. Dotate di una tecnologia bella da vedere e da utilizzare, le ultime placche Living offrono la possibilità di scegliere tra 4 forme, diversi colori e svariate finiture. La caratteristica della Forma Quadra è il design essenziale. Benché sia il modello di placca più tradizionale, mantiene un'estetica pulita e gradevole che permette di selezionare con fantasia differenti combinazioni di materiali e colori. La Forma Tonda propone un design morbido e poco invasivo, con angoli smussati, che arreda la parete con eleganza e sobrietà. La Forma International è una scelta di continuità col passato per l'acquirente che ama ancora il modello della serie più installata nel nostro Paese. La Forma Air, dal design contemporaneo, è ultrasottile, con solo 4,7 cm di spessore in un raffinato profilo stondato. Le varianti delle finiture neutre o metalliche ben si abbinano ai comandi di colore bianco, antracite e Tech.

BTicino serie Living

BTicino serie Living comprende, oltre alle placche di finitura, apparecchi di comando, come invertitori, deviatori, pulsanti e interruttori. La produzione prevede tra l'altro anche prese di corrente e prese TV, apparecchi per la sicurezza elettrica, come prese salvavita, interruttori magnetotermici e differenziali. I nuovi comandi Livinglight coniugano la tecnologia col design e sono funzionali quanto belli. Sia i classici comandi basculanti che i supermoderni comandi assiali sono curatissimi nei dettagli. Gli interruttori sono caratterizzati da una satinatura fine, gradevole al tatto e semplice da pulire. L'affidabilità dei comandi BTicino è il risultato del superamento di severi test elettrici, termici e chimici. La tecnologia ergonomica dei comandi e l'uso di materiali fonoassorbenti consentono uno scatto di azionamento silenzioso e morbido. I nuovi dimmer universali sono indicati per ogni fonte luminosa e permettono di regolare alla perfezione l'intensità della luce. Le soluzioni wireless consentono di installare nuovi comandi senza bisogno di opere murarie ed i comandi ad infrarossi, con sensore di movimento, accendono la luce solo al passaggio di persone.

Opinioni BTicino

Le opinioni su BTicino Living sono assolutamente positive tra gli acquirenti. L'elemento più apprezzato è senza dubbio l'altissima qualità dei prodotti, con la loro tecnologia sempre all'avanguardia. Le performance dei dispositivi sono sempre perfette e non tradiscono mai. Il cliente è sicuro di aver acquistato un prodotto dall'affidabilità costante nel tempo. Il valore dei prodotti è ritenuto alto anche grazie ad un'estetica moderna eccellente e ricercata ed alla possibilità di scegliere le finiture ed i colori, in particolare per i comandi luce. Molto entusiasmo suscita la placca di finitura Livinglight Air, con il suo spessore inferiore ai 5 mm, per la discrezione con cui si integra nei diversi ambienti domestici e per i decori della superficie, ottenuti con tecnologia laser, molto gradevoli per la vista ed il tatto. Le finiture metalliche hanno molto successo per gli effetti satinati e riflettenti. Sono assai apprezzati i comandi a raggi infrarossi perché permettono di risparmiare energia ed illuminare solo se necessario. I dispositivi dimmer rispondono alle richieste di tanti utenti che non vogliono rinunciare al piacere ed al comfort del controllo dell'intensità della luce.

Sfoglia i cataloghi: