Ave Touch e le soluzioni domotiche

- 07 dicembre 2016

Il sistema Touch di Ave

La tecnologia “touch” è ormai diventata familiare nell’uso quotidiano, semplifica i gesti più comuni e valorizza gli ambienti anche dal punto di vista estetico. Ave è stata la prima azienda ad applicarla al settore elettrico e a portarla nelle case: gli interruttori o le prese di corrente, elementi un tempo considerati puramente tecnici, oggi si vestono di forme eleganti, personalizzabili, in grado di coordinarsi perfettamente al contesto abitativo grazie a soluzioni impiantistiche all’avanguardia. Il sistema modulare touch di Ave, con comandi a sfioro e prese a scivolamento, è cresciuto negli anni arrivando a offrire soluzioni progettuali sempre diverse, capaci di integrarsi perfettamente ad ambienti di qualsiasi tipo. Ave Touch, Allumia, Young Touch sono differenti nei materiali e nelle finiture, ma uguali nell'affidabilità del loro cuore tecnologico. La preziosa esclusività del cristallo declinato in sei varianti cromatiche: questo è Ave Touch, che vi mostriamo in foto. Bianco, nero assoluto, rosso pompei e oro a finitura lucida, verde acqua e grigio argentato a finitura opaca; sei tipologie di placche per un'architettura d'interni prestigiosa, dove ogni dettaglio deve essere unico e distintivo. Dedicata a chi apprezza l’eleganza materica, Allumia stravolge invece il concetto di interior design e abbina la tecnologia touch alla solidità dell’alluminio satinato e spazzolato, naturale o color antracite. Rivolta ad un pubblico più ampio Young Touch è l’innovativa proposta Ave per rendere smart la propria abitazione. Young Touch è una linea in tecnopolimero che si fa in tre: effetto 3D, texture, full color. Quindici colorazioni per assecondare tutti i gusti, non ci sono limiti alle soluzioni creative che potrai realizzare.

Placche Ave Young

Il Sistema 44 di Ave si è ampliato grazie alla gamma di placche Young, pensate per rendere la tecnologia Touch accessibile a tutti e caratterizzate da linee estetiche minimaliste oltre che da un costo realmente contenuto. Risultato di anni di esperienza e di ricerca nel settore, queste placche consentono di controllare l’illuminazione e i dispositivi connessi all’impianto semplicemente toccando o sfiorando una superficie. Le placche Young Touch hanno prezzi accessibili e sono perciò preziose per chiunque voglia personalizzare e rendere più moderna la propria abitazione senza intervenire sulla struttura. E’ una linea giovane, dal design ultrapiatto che rende i punti luce dei veri e propri complementi d’arredo. Gli studi di architettura e di illuminotecnica hanno a loro disposizione non solo una gamma di prodotti moderni e competitivi, ma anche delle soluzioni estetiche di pregio che si integrano perfettamente alla parete, all’arredo e agli ambienti. Interior designers e installatori, insieme ai clienti stessi, possono scegliere fra ben quindici diverse tonalità. Realizzate in tecnopolimero di altissima qualità, cinque di queste varianti sfruttano un rivoluzionario trattamento denominato “3D COLOR”, una novità assoluta nel settore che permette di ottenere colori con esclusivi effetti tridimensionali. La percezione di tridimensionalità è una caratteristica che contraddistingue anche le restanti dieci varianti cromatiche, grazie a tecniche di bi-stampaggio dove il corpo colorato della placca si fonde con una superficie esterna trasparente che definisce un nuovo senso di profondità.

La domotica Ave

Da sempre Ave si distingue anche per l’estetica che caratterizza i suoi dispositivi. L’eleganza delle forme trova con la domotica un connubio moderno, perfetto, che si concretizza anche nelle più prestigiose ville aumentandone ulteriormente il valore. Anche gli evoluti sistemi domotici Domina plus seguono questo orientamento: il design si traduce in forme semplici, lineari, pulite. In foto un esempio molto interessante: questa residenza di lusso si trova a Scalea e si caratterizza per le soluzioni architettoniche per molti versi monumentali ma al contempo innovative e in grado di creare una perfetta fusione con l’ambiente circostante. Domina Plus permette di supervisionare facilmente tanto le aeree esterne quanto quelle interne. Mediante il pratico pannello Touch Screen TS03 gli utenti possono comodamente gestire l’illuminazione, la temperatura e i sistemi motorizzati di ogni locale, dando vita ad infinite possibilità di scelta per ricreare in ogni ambiente l’atmosfera desiderata.

Sfoglia i cataloghi: