Arredo bagno classico fascino senza tempo

- 14 luglio 2015

Arredamento bagno classico

Le tendenze si evolvono e i gusti si trasformano, ma il fascino e la raffinatezza dello stile retrò, che nell’arredamento ripropone, rileggendole in chiave moderna, le linee care alla tradizione, continua ad essere apprezzato nonostante l’avvicendarsi delle mode, perché sempre capace di regalare agli ambienti domestici un’eleganza intramontabile e un tocco chic. Cerasa, specializzata nella produzione di soluzioni per arredare al meglio la stanza da bagno, propone alcune collezioni di arredo bagno classico, che consentono di personalizzare lo spazio dedicato al benessere in modo elegante e raffinato, senza rinunciare alla funzionalità. Le linee dei mobili richiamano alla mente le atmosfere della tradizione e il valore dell’artigianalità. In foto: un composizione del programma New Play di Cerasa, proposta con finitura lucida e piano in marmo Emperador Dark con vasca integrata per una soluzione componibile. Impreziosiscono l’ambiente lo specchio con cornice brunita e le lampade con paralume in stoffa. Sapore vintage per le maniglie dei mobili e l’alzatina sagomata, che rendono questa composizione adatta ad un contesto di arredo dal gusto classico e decor.

Il valore dell'artigianalità

L’artigianalità, la cura del dettaglio, il decoro che impreziosisce: l’arredobagno classico ha un appeal unico, capace di distinguere l’ambiente in cui viene inserito. La collezione York di Cerasa viene realizzata interamente a mano ed è proposta nella più classica finitura noce, oppure anche laccata in nove tonalità, nella versione in tinta unita o con effetto usurato. È una collezione componibile, che consente di abbinare secondo le esigenze dettate dallo spazio a disposizione i vari pezzi, proposti in molteplici dimensioni. L’estrema versatilità di York gli conferisce un fascino senza tempo e lo rende adatto a qualsiasi contesto. in foto: York, composizione laccata bianco con effetto usurato; la particolare base lavabo ha due ante curve e piedini. Si può personalizzare i mobili con vari tipi di pomoli, oppure scegliendo le maniglie a “C” che contribuiscono a dare un tocco di ricercatezza alla composizione. Le linee morbide della base sono riprese dal piano in marmo Nero Marquinia, forato per il lavabo sottopiano Idea in ceramica, dall’alzatina sagomata nello stesso materiale e dallo specchio sul quale è stata fissata una applique doppia a cilindro. York, composizione dalla particolare tonalità azzurro tenue usurato. Sulla base con due ante e un comodo cassetto inferiore è alloggiato il lavabo integrale in marmoresina bianca lucida un materiale leggero, ma resistente e facilmente lavabile. Lo specchio con cornice è stato arricchito da una cimasa che dona un tocco di eleganza alla composizione; le applique a flute alogene completano il tutto. Un bagno classico dal carattere romantico e provenzale. York, soluzione inedita in tinta panna usurato con panchetta su cui viene appoggiata una base lavabo. Conferisce eleganza alla composizione anche una specchiera incisa sulla quale è stata montata una applique doppia a cilindro. A chi desidera disporre di altro spazio di contenimento, o appoggio, York offre pensili e mensole sagomate di varie misure. Un bagno classico dal gusto shabby chic.

L'arredo bagno classico firmato Cerasa

Cerasa nelle collezioni di arredo bagno dallo stile più classico cura la scelta di materiali, finiture e dettagli. I mobili della linea Paestum sono realizzati a mano, seguendo le vecchie tecniche artigianali e le superfici vengono sottoposte a molteplici passaggi di laccatura, che consentono di ottenere il caratteristico effetto decapé. Tredici i colori disponibili, realizzati su frassino. Paestum è un mobile componibile, che consente di risolvere le più personali esigenze di progettazione in bagno: presenta elementi di diverse profondità ed altezze, varie tipologie di lavabo e piani, fino ad includere articoli particolari quali sgabelli porta-riviste, colonnine, mensole sagomate, specchi con cornici o contenitori. Per l’eleganza e la raffinatezza delle sue forme e dei suoi colori, Paestum soddisfa gusti romantici, classici e accontenta anche chi ama il country. In foto: Paestum, composizione in finitura muschio decapè, costituita da una base per lavabo a semincasso con due ante curve terminali che rendono più agevole l’accesso al lavabo. Il piano è in marmo Bianco Scintillante, sagomato per il lavabo in ceramica Apollo. Sulla cornice dello specchio sono state montate due lampade a snodo con paralume in vetro soffiato. Semplicità ed eleganza caratterizzano la composizione, in cui i supporti della mensola sono sagomati come lo zoccolo della base. Paestum, composizione crema decapè, che include un il lavabo integrale in marmoresina con bordo salvagoccia, pratico per l’uso e facile da pulire, e alloggiato su una base dedicata, provvista di portasciugamani. Aggiunge spazio di contenimento la colonna a giorno, dotata di ripiani in finitura e cassetti scorrevoli; praticità ed originalità anche per soluzioni dal sapore rustico. Paestum, composizione giocata sulle tonalità azzurro decapè per una composizione dalle dimensioni importanti, arreda una stanza anche con la funzione di lavanderia; la base sinistra, infatti, può contenere e nascondere la lavatrice. Una base di raccordo alleggerisce la profondità della composizione, riportandola ai 33 cm della base lavabo e della cassettiera; il piano è in marmo Bianco Carrara, il lavabo Apollo è realizzato in ceramica, come i pomoli della composizione; due schienali offrono superfici di appoggio, un pensile offre ulteriore spazio di contenimento; lo specchio è dotato di top con faretti alogeni. Un bagno classico anche con la funzione di lavanderia.

Sfoglia i cataloghi: