Portano il nome di città note e di luoghi speciali: da Antigua a Boston, da Como a Londra, da Milano a New Orleans. E ancora Ottawa, Tonga, Dominica, Goteborg. Raffigurano farfalle, spiritose scimmiette, lumache, uccelli, cavallucci marini, pappagalli. Alcuni fra i protagonisti del mondo animale, dunque. Ma non solo. Ci sono anche le mele, i cappelli per signore e signori, le borse e altri accessori. E poi i colori. Accesi, vivi, luminosi. E allora ecco il Giallo Mais, il Verde Bottiglia e il Verde Basilico, il Rosso Pomodoro, il Fucsia Caramella, il Marrone Quercia, il Nero di seppia: in tutto tredici tonalità diverse. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente degli appendiabiti da parete di Ferrovivo, giovane azienda nata nel 2004 con sede a Viterbo, che realizza complementi ed elementi decorativi in ferro, su misura e non, tutti offerti al cliente finale e senza intermediari tramite la formula dell’e-commerce. Essere moderni - e intraprendenti - significa anche questo.
In un costante percorso di crescita, Ferrovivo è espressione della creatività made in Italy e punta sul fascino della personalizzazione. Una personalizzazione che, appunto, si concretizza anche grazie a piccoli oggetti e alla rivisitazione di prodotti tradizionali. Proprio come gli appendiabiti da parete, proposti in questa nuova veste e arricchiti da dettagli di design.
La produzione di Ferrovivo è completamente artigianale: soltanto il taglio laser viene affidato ad aziende esterne. Ma le fasi più importanti, ovvero l’ideazione e la rifinitura, si concretizzano nel laboratorio creativo. I pezzi inseriti nel catalogo hanno dimensioni che variano in base agli spazi da arredare; molti altri prodotti prendono invece vita e forma ex novo, secondo le richieste e i desideri dei clienti. Per quanto riguarda gli appendiabiti da parete, che “tecnicamente” si presentano come una sorta di pomelli, negli ultimi tempi si è registrato un incremento delle richieste. Perché l’impatto estetico, che si traduce in un’atmosfera moderna e allegra, va di pari passo con un’estrema praticità. Occupano infatti uno spazio minimo, consentono di tenere in ordine l’ingresso e la zona living senza alcuna fatica e sono molto semplici da installare. Nella confezione, infatti, si trovano le viti e i tasselli necessario per il fissaggio al muro. Con rivestimento epossidico/poliestere a polvere, i pomelli appendiabiti si vendono in kit di 3 pezzi e solitamente vengono abbinati a uno degli appendiabiti artistici e di dimensioni superiori che hanno reso noto il nome di Ferrovivo in tutta Italia. La consegna avviene entro trenta giorni lavorativi.