Arredi e complementi di design per San Valentino

- 15 febbraio 2021

Perché scegliere un elemento di arredo come regalo per San Valentino

San Valentino è alle porte e non hai ancora trovato il regalo giusto per il tuo lui o la tua lei? Sei a caccia di un’idea diversa dal solito? Allora ti suggeriamo di puntare sugli arredi e i complementi di design. I motivi per fare una scelta del genere, che può sembrare a primo impatto un po’ strana, sono diversi e tutti validi.

Se ancora non convivete, donare alla persona che ami qualcosa che sia destinata alla sua casa è un modo perfetto, e molto romantico, per farle sentire sempre la tua presenza. Lasciare una traccia concreta di te. Ma anche per arricchire il suo nido con un oggetto particolare, originale. Che rispecchi allo stesso tempo i suoi e i tuoi gusti.

Se invece abitate sotto lo stesso tetto, il regalo diventa un simbolo della vostra vita insieme e può contribuire a personalizzare meglio l’ambiente. Poi c’è un’altra questione da considerare. L’emergenza sanitaria ha cambiato le nostre abitudini e la nostra quotidianità, portandoci a stringere un legame ancora più stretto con le nostre dimore. Che, oggi più che mai, sono rifugi e luoghi multifunzionali.

In molti di noi è quindi nato il desiderio di incrementare fra le pareti domestiche il grado di comfort e circondarsi di bellezza. San Valentino diventa quindi l’occasione giusta per aggiungere un elemento esteticamente gradevole e anche utile.

3 idee per la camera da letto

Abbiamo selezionato 3 idee per la camera da letto, che possono anche essere regali da fare in occasione di San Valentino. La persona amata non potrà che gradire.

Nella prima foto vedi la lampada da tavolo a forma di cuore Love, creata da Stefano Giovannoni per Slide Design. Realizzata in polietilene, permette di creare un’atmosfera intima e calda. Queste le dimensioni: larghezza 40 cm, profondità 27 cm, altezza 38 cm. Si sceglie fra la versione con luce candida e quella con luce rossa.

Nella seconda foto ecco invece la trapunta matrimoniale in microfibra Dakota di Caleffi. L’imbottitura in fibra di poliestere anallergica di 300 gr/mq garantisce un ottimale tepore durante la stagione invernale. Questo prodotto rivela grande resistenza ai lavaggi. I coloranti utilizzati sono ecologici, certificati e privi di sostanze dannose per la salute. Misure: 260X265 cm.

Infine lo specchio a muro in ferro pieno forgiato a mano Cuore by Barel, disponibile in diverse finiture laccate. La larghezza è pari a 76 cm, l’altezza è pari a 93 cm.

Arredi di design per la coppia

Puoi anche valutare l’ipotesi di scegliere un arredo o un complemento che possa essere utilizzato sia da te che dal tuo compagno o dalla tua compagna. Qualcosa da condividere, insomma, che in qualche modo vi faccia sentire ancora più vicini e complici. Vuoi qualche esempio? Ti accontentiamo subito.

Cominciamo con un prodotto molto raffinato e originale: il divanetto Tender progettato da Patricia Urquiola per Moroso, nella versione vis-a-vis. Come puoi vedere, è strutturato in modo da permettere di ritrovarsi seduti l’uno di fronte all’altro, occhi negli occhi. Le linee sono leggere, ma al contempo le imbottiture risultano abbondanti e avvolgenti. Il rivestimento è in jersey di lana elastico.

Ci sono poi i ganci appendiabiti Art-Up Alphabet di Creativando, che in questo caso formano la scritta You&Me. Molto pratici, fungono anche da elementi decorativi per arricchire e personalizzare la parete. Si sceglie fra un’ampia gamma di colori e opzioni grafiche.

Ti mostriamo infine K-Love di Kubedesign, un tavolino / portariviste in cartone tridimensionale. É disponibile con finitura in materiale rigido antiurto nei colori bianco, nero e rosso. Dimensioni: lunghezza 84 cm, altezza 35 cm, profondità 32 cm.

Aggiungere un tocco di romanticismo

Ormai è chiaro: il design e il romanticismo possono armoniosamente camminare a braccetto. E bastano anche dei dettagli, dei piccoli “tocchi” per ottenere atmosfere… da innamorati. Per esempio, uno o più cuscini a forma di cuore, sistemati sul divano.

Oppure un tappeto soffice e morbido, su cui magari sedersi per divertirsi con i giochi di società. E ancora, un quadro o una carta da parati che evochi il concetto d’amore, un orologio da parete, un oggetto semplicemente decorativo (cioè un soprammobile), un plaid da usare insieme, mentre si guarda la tv. Un adesivo murale, una scatola portaoggetti.

Le trovate possono essere infinite. Importante, però, è fare una scelta che racconti della persona amata e del vostro legame. In altre parole, la personalizzazione è un fattore fondamentale. Bene, adesso tocca a te!

Nadine Solano

Sfoglia i cataloghi: